Mercato Inter, “Discuto sul mio ritiro da anni”: ma a giugno era nerazzurro

Novembre 19, 2025 - 21:01
 0
Mercato Inter, “Discuto sul mio ritiro da anni”: ma a giugno era nerazzurro

Calciomercato Inter: Marko Arnautovic era nerazzurro fino allo scorso mese di giugno 2025, per poi svincolarsi e ripartire dalla Stella Rossa. Eppure, secondo le sue stesse parole, starebbe valutando l’ipotesi del ritiro “da anni”. Ora, con la sua Austria qualificatasi ai Mondiali 2026, l’opzione appare destinata a slittare ancora. Certo è che le sue dichiarazioni potrebbero scatenare ben più di una discussione.

“In nazionale sono tutti più giovani di me, ma sono la mia famiglia. E discuto da anni con mia moglie, secondo lei non ce la faccio più e dovrei smettere. Ma non c’è nemmeno più bisogno che io vada in campo. Mi basta stare insieme ai miei ragazzi”, ha dichiarato Arnautovic a ‘ServusTV’. Parole fin troppo severe, tenuto conto del fatto che nelle qualificazioni dell’Austria verso i Mondiali 2026 ha giocato sette partite e messo a segno otto gol (anche se quattro di essi sono arrivati contro la sola San Marino).

Resta però quella dichiarazione sibillina sulle “discussioni da anni” in corso con la moglie, riguardo a un suo eventuale ritiro. Da capire quanto siano state reali riflessioni di Arnautovic, che da un lato ha “solo” 36 anni, ma dall’altro si è certamente rivelato un fattore non positivo per le sorti dell’Inter nella sua ultima parentesi nerazzurra. Vengono in mente in particolare gli errori contro la Lazio nella penultima giornata della Serie A 2024-2025. Una partita che, a posteriori, si è rivelata decisiva per la conquista dello scudetto da parte del Napoli.

Le parole post qualificazione dell’Austria ai Mondiali 2026 contravvengono peraltro il comportamento adottato da Arnautovic nel corso dell’estate. Dopo essersi liberato a parametro zero dall’Inter, infatti, l’attaccante non ha mai smesso di allenarsi in autonomia forte dell’interesse della Stella Rossa nei suoi confronti. L’idea che abbia però vestito la maglia nerazzurra avendo già in mente un possibile ritiro potrebbe togliere più che qualche ora di sonno ai tifosi del Biscione.

Leggi l'articolo Mercato Inter, “Discuto sul mio ritiro da anni”: ma a giugno era nerazzurro su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia