Neri (Cesena Fiera): Macfrut patrimonio intero sistema ortofrutta

Roma, 29 set. (askanews) – “Macfrut, con lo spostamento alla Fiera di Rimini, sta vivendo anni di straordinaria crescita, trovando una sua precisa identità nel panorama fieristico internazionale, grazie alla scommessa su due elementi che lo rendono unico”. Così il neo presidente di Cesena Fiere Patrizio Neri, secondo il quale l’edizione 2026 sarà “una grande edizione”. Oggi Neri ha incontrato il gruppo di lavoro di Macfrut, sottolineando che “Macfrut si è affermata nel panorama internazionale per essere un evento non limitato ai soli tre giorni fieristici, ma vivo per 365 giorni all’anno”.
“È un aspetto questo – ha detto – che mi preme sottolineare, sia per evidenziare il grande lavoro che l’amico Renzo Piraccini ha fatto dal 2014 ad oggi, sia per mettere in evidenza le tante competenze di una squadra di giovani cresciuta in questi anni e che già è al lavoro per una grande edizione 2026 della Fiera. Parliamo di una macchina operativa di professionisti veri, che mai si è fermata e che continua in questi giorni nella campagna commerciale così come nelle missioni estere”.
Per Neri è infatti “straordinaria” la capacità di attrazione dei mercati mondiali di Macfrut, “tanto da farne una delle fiere più internazionali nel panorama italiano”. “Siamo consapevoli che c’è tanto lavoro da fare e sono fiducioso sull’impegnativo compito che abbiamo davanti; lavoro che non si ferma certamente davanti al chiacchiericcio di questi ultimi giorni, poco utile a Cesena Fiera, al Macfrut, alla professionalità di tutti”, ha aggiunto.
La nomina di due nuovi competenti consiglieri, Alessandra Graziani, operatrice del settore nel campo del packaging e Carlo Costa, Chief Corporate Officer di IEG, “utili a completare al meglio la già forte struttura del Consiglio di Amministrazione di Cesena Fiera, composto anche da Ernesto Fornari, Paolo Lucchi, Lorenzo Tersi, Enrico Turoni, va chiaramente in questa direzione, fatta di capacità di confronto, di lavoro comune, di risultati raggiunti e visibili per tutti”. “Infine, ma non meno importante, mi preme precisare un aspetto centrale: Macfrut non è l’evento di Patrizio Neri, ma è patrimonio di tutto il sistema ortofrutticolo italiano”, conclude il neo presidente di Cesena Fiera.
Qual è la tua reazione?






