Non solo visori: Samsung prepara gli occhiali smart Galaxy Glasses per il 2026

Novembre 20, 2025 - 11:30
 0

Dopo il debutto del visore Galaxy XR lo scorso mese, Samsung sembra pronta a compiere il passo successivo nel mondo della realtà estesa. Nuove indiscrezioni hanno identificato quello che dovrebbe essere il primo paio di occhiali intelligenti dell'azienda, contrassegnato dal numero di modello SM-O200P. La presenza della lettera "O" nella sigla, a differenza della "I" utilizzata per il visore, conferma che si tratta di una categoria di prodotto distinta.

Secondo i rumor, questi occhiali, per i quali Samsung ha già registrato il marchio Galaxy Glasses, seguiranno un approccio simile a quello dei Ray-Ban Meta. Si prevede infatti che la prima generazione, attesa per il 2026, sarà priva di display integrati, puntando invece su funzionalità audio, cattura immagini e assistente vocale. Un modello più avanzato dotato di schermo potrebbe arrivare solo l'anno successivo, nel 2027.

LE PECULIARITÀ DEI GALAXY GLASSES

Una caratteristica distintiva emersa dai leak riguarda le lenti, dal momento che si vocifera che il dispositivo utilizzerà lenti di tipo Transitions (o una tecnologia fotocromatica equivalente), capaci di scurirsi automaticamente alla luce del sole e tornare trasparenti in ambienti interni. Dato che "Transitions" è un marchio di EssilorLuxottica (partner di Meta), resta da vedere se Samsung stringerà una partnership simile o adotterà una soluzione proprietaria.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News