Nuova corsa per Piquadro: è official luxury luggage partner di Audi Revolut F1 Team
Piquadro continua a sfrecciare in Formula 1. Il marchio italiano, dopo essere stato impegnato sui circuiti con la scuderia Visa Cash App RB, ha annunciato un grande cambiamento: a partire dalla stagione 2026, il brand sarà official luxury luggage partner dell’Audi Revolut F1 Team. Una collaborazione che trova spazio lungo un calendario competitivo e grazie al debutto del team dei quattro cerchi nella categoria regina del motorsport. “In un contesto globale come quello della Formula 1, caratterizzato da un calendario di 24 gare in più continenti e da continui spostamenti tra circuiti, fabbriche e sedi operative, la mobilità rappresenta una componente essenziale dell’efficienza quotidiana”, sottolinea in una nota il brand, che parla di un incontro naturale tra due realtà che condividono una visione comune della performance, intesa come “risultato di preparazione, precisione, tecnologia e attenzione al dettaglio”.
In questo scenario, Piquadro metterà a disposizione dell’Audi Revolut F1 Team una selezione di soluzioni di viaggio premium, tra valigeria e zaini ad alte prestazioni, progettate per rispondere alle esigenze di chi opera in un ambiente caratterizzato da ritmi intensi, tempi ridotti e standard operativi estremamente elevati.
“La Formula 1 rappresenta una delle più alte espressioni di eccellenza tecnologica ed è un ecosistema che conosciamo e amiamo. Per Piquadro, performance, velocità e precisione e passione non sono semplici valori, ma principi strutturali che orientano le nostre scelte strategiche e lo sviluppo di lungo periodo – ha commentato Marco Palmieri, presidente e CEO del Gruppo Piquadro –. Questa collaborazione segna un’evoluzione significativa del nostro percorso, al fianco di un brand con una solida cultura ingegneristica e una visione chiara, proiettata al futuro. È un’opportunità che ci consente di far evolvere ulteriormente la nostra idea di mobilità, integrando innovazione, funzionalità e attenzione ai dettagli in un contesto in cui l’eccellenza è una condizione imprescindibile”.
“Con un calendario globale di 24 gare, il modo in cui il nostro team si sposta ha un impatto diretto sull’efficacia delle nostre operazioni – ha aggiunto Stefano Battiston, chief commercial officer dell’Audi Revolut F1(R) Team –. Una valigeria di alta qualità e affidabile non è per noi un dettaglio lifestyle, ma uno strumento di lavoro che supporta le nostre persone nei continui spostamenti tra fabbrica, pista e destinazioni in tutto il mondo, spesso in condizioni di forte pressione temporale”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




