One UI 8.5 ottimizzerà lo spazio nella barra di stato con una trovata intelligente
La One UI 8.5 con ogni probabilità debutterà a inizio 2026, assieme ai nuovi flagship della serie Galaxy S26. Ma intanto grazie alle build di prova già trapelate in queste settimane cominciamo a farci un'idea delle novità che troveremo, e che a quanto pare non saranno poche. Oltre a potenziare la sua Now Bar, con One UI 8.5 infatti Samsung interverrà anche sulla barra di stato, almeno per quanto riguarda un aspetto in particolare.
DOPPIA SIM, UNICA ICONA
Il cambiamento riguarda specificamente la gestione della doppia SIM. Attualmente, se si utilizzano due schede SIM su un telefono Galaxy con One UI 8, la barra di stato visualizza due distinte icone di ricezione della rete, una per ciascuna scheda. Questo approccio, sebbene funzionale, tende a occupare molto spazio prezioso nella parte superiore dello schermo, creando un certo affollamento visivo.
L'ultima build trapelata di One UI 8.5 cambia radicalmente questo approccio. Come mostrato dalle immagini diffuse dal leaker Tarun Vats, il nuovo firmware (a destra) introduce un'unica icona di stato della ricezione di rete che aggrega le informazioni di entrambe le schede SIM.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




