Questi set di pennelli trucco sono i più completi in circolazione
Scegliere i pennelli make up giusti è un’arte tanto quanto truccarsi. Setole naturali o sintetiche? Kabuki o blender? L’universo dei pennelli trucco è vasto e spesso disorientante, ma fondamentale per un risultato impeccabile. Il segreto di una base uniforme o di un contouring perfetto, infatti, risiede proprio nello strumento.
Un pennello adatto valorizza il prodotto, ne ottimizza la resa e garantisce un finish professionale anche a casa. Investire in pochi pezzi ma di qualità, da pulire regolarmente, è la chiave per un make up che duri e che si fonda con la pelle. Di seguito tre kit pennelli da avere per sentirsi make up artist sempre.
Il set pennelli di MrDaniel x Nabla
Sono 25 – da quello più ampio per il viso a quello sottile per l’eyeliner, da quello morbido per le sfumature a quello piatto per un trucco di precisione -, i pennelli che compongono il Signature Brush Set di Nabla. A selezionarli, è stato Daniele Lorusso, conosciuto sui social come MrDaniel, che da anni collabora con il brand come suo beauty art director.

Foto: Spotlight.launchmetrics.com/en
Intuitivi e adatti a ogni livello di esperienza, i pennelli di Nabla x MrDaniel sono realizzati con fibre ultra-morbide di ultima generazione, frutto di una tecnologia brevettata che riproduce fedelmente la qualità del pelo naturale. E custoditi in un pratico contenitore, perfetto anche da trasportare.

Foto: Courtesy Nabla Press Office
Set pennelli migliori da provare: quello di Morphe
Si trasportano facilmente, perché custoditi nell’astuccio total white, anche i 16 pennelli del Ready, Set, Pro-16-Piece Face & Eye Brush Set di Morhpe. Ogni pennello è stato studiato nei minimi dettagli, con testine perfezionate per ridurre al minimo lo sfilacciamento, la perdita di peli e le striature, anche dopo un uso intensivo.

Foto: Courtesy Morphe Press Office
La vera innovazione, però, risiede nella tecnologia antibatterica delle setole: una speciale infusione di ioni d’argento riduce fino al 99,9 per cento i batteri potenzialmente dannosi, assicurando un’esperienza d’uso più igienica e sicura, ideale anche per chi utilizza i pennelli quotidianamente.
I pennelli trucco professionali di Manuele Mameli
Manuele Mameli, celebre make up artist di Chiara Ferragni ma non solo, ha lanciato la sua linea di pennelli Doubleum, tutti in pelo Dermocura, il filato sintetico più all’avanguardia e innovativo perché vegan, ipoallergenico e delicato. Con ghiera in alluminio e manico ergonomico.

Foto: Courtesy Doubleum Press Office
In gamma, anche il kit The Artist completo di 10 strumenti professionali, più un detergente specifico. Di questi, la vera chicca è il Finger Brush: un pennello dalla forma a goccia che si indossa sul dito, diventando come una vera estensione della propria mano. Perfetto per correttore, fondotinta o altri prodotti in crema.
The post Questi set di pennelli trucco sono i più completi in circolazione appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




