Resident Evi Requiem includerà un nuovo sistema di gioco che renderà l’esperienza più intensa

Resident Evil Requiem è tornato a mostrarsi nelle ultime settimane a più riprese con nuovi trailer e tanti dettagli inediti, tuttavia sembra che questo nuovo episodio abbia ancora in serbo diverse novità da svelare.
In occasione di una recente intervista, gli sviluppatori hanno dichiarato che con questo nuovo episodio intendono riuscire a calibrare in maniera perfetta i momenti di tensione estrema con quelli di calma placida e più esplorativi per riuscire a far vivere al giocatore una vera e propria montagna russa di emozioni. A tal proposito, i game director Koshi Nakanishi e il produttore Masato Kumazawa hanno rivelato che Requiem includerà un nuovo sistema di gioco, di cui non possono ancora parlare, ma capace di incidere sul coinvolgimento emotivo dei giocatori.
Per il resto, il team ha sottolineato come questo nuovo capitolo punti ad essere un Resident Evil vecchia scuola e a recuperare tutti quei pilastri fondamentali della serie come combattimento, esplorazione, risoluzione di enigmi e gestione delle risorse limitate. Si tratta in sostanza di un capitolo che ha l’obiettivo di far breccia nel cuore dei fan storici della serie e capace di puntare molto sulle atmosfere e sulla presenza di un gameplay d’impatto.
Per il resto, vi ricordiamo che Resident Evil Requiem sarà disponibile a partire dal 27 febbraio 2026 su PC, Xbox Series X|S, PS5 e Nintendo Switch 2. Lo stesso giorno, la nuova console ibrida accoglierà anche i precedenti capitoli, ossia Resident Evil 7 Biohazard e Village.
E voi? Quanto aspettate Resident Evil Requiem? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Resident Evi Requiem includerà un nuovo sistema di gioco che renderà l’esperienza più intensa appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






