Rosario e Messa per la pace con l’Arcivescovo nel ricordo di San Giovanni Paolo II


È giunto alla dodicesima edizione il tradizionale momento di preghiera nella memoria di San Giovanni Paolo II, proposto dall’associazione Milano per Giovanni Paolo II in collaborazione con la Diocesi di Milano. L’appuntamento è per mercoledì 22 ottobre, alle 20.30, presso la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano.
Si comincerà con la preghiera del Rosario per implorare l’intercessione di Maria affinché Dio conceda il dono della pace, sia nei conflitti che affliggono le nazioni, sia nelle vicende più quotidiane e nascoste della vita di ciascuno. Seguirà la Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini e concelebrata da sacerdoti provenienti da diverse realtà ecclesiali del territorio milanese.
Durante la serata saranno disponibili sacerdoti per le confessioni, e per l’occasione verrà esposta in Basilica una reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II. Al termine della celebrazione ci sarà come di consueto un momento conviviale sotto gli splendidi portici della Basilica.
«Di fronte a eventi di conflitto drammatici come quelli a cui oggi assistiamo e alla tentazione del ricorso alle armi, i Papi, da San Paolo VI a Leone XIV, hanno sempre ripetuto con forza: “Mai più la guerra!” – ricorda il presidente dell’Associazione promotrice, Francesco Migliarese -. Vorremmo unirci anche noi alla loro voce e impegnarci a fare la nostra parte, con la preghiera e il sostegno concreto secondo le possibilità di ognuno».
La celebrazione eucaristica sarà animata dal coro multiculturale Elykia. Aderiscono all’iniziativa anche l’Associazione Amici di Cristina, i Circoli Culturali Giovanni Paolo II e la Fondazione Pro Terra Sancta. Anche tramite quest’ultima, le offerte raccolte durante la serata saranno devolute per il sostegno concreto delle parrocchie latine di Gaza e Betlemme.
Per ulteriori informazioni: www.milanopergiovannipaolo.it
Qual è la tua reazione?






