Sbs a Ifa con prime assolute nel mondo dell’elettronica di consumo

Berlino, 7 set. (askanews) – Dai nuovi Mag power bank compatibili con i dispositivi abilitati Qi2 ai kit di riparazione per prolungare la vita dei device. Sbs torna protagonista a Ifa, la fiera tech di Berlino, confermando il proprio impegno costante in innovazione, diversificazione e qualità.
Lo spazio espositivo dell’azienda tecnologica Made in Italy riflette l’approccio progettuale di SBS: un ecosistema integrato di soluzioni tecnologiche che coniugano performance, usabilità e attenzione al design, offrendo una risposta concreta alle esigenze della vita quotidiana.
“Per questa edizione di IFA 2025 abbiamo voluto fare un passo in più: non solo presentare prodotti e tecnologie all’avanguardia, ma costruire un racconto coerente della nostra strategia e della visione che ci guida. Lo stand è suddiviso in aree tematiche che valorizzano le identità dei singoli brand, con un’attenzione particolare a Vivanco, che arricchisce ulteriormente il nostro ecosistema e contribuisce a proporre un’offerta sempre più completa sul punto vendita – afferma Marco Visconti, General Manager di SBS – Non parliamo solo di ampiezza di gamma, ma di un’offerta specializzata e di qualità, in grado di coprire tutte le principali categorie di accessori tecnologici. Un approccio a 360 gradi che si traduce in un’esperienza d’acquisto più chiara, coerente e vicina alle esigenze reali delle persone e che prende forma anche nel modo in cui comunichiamo e presentiamo i nostri prodotti, a partire dal punto vendita”.
SBS alza l’asticella dell’innovazione energetica con l’introduzione di una nuova generazione di accessori progettati per offrire prestazioni elevate, compattezza e funzionalità avanzate. Tra le novità, i primi accessori compatibili con il nuovo standard Qi2 25 Watt, sviluppati secondo le specifiche del Wireless Power Consortium (WPC), che abilitano una ricarica wireless più efficiente e sicura.
In parallelo, debutta Power Control 2.0, una linea inedita di caricatori dotati di display intelligente a colori, pensati per offrire un controllo immediato delle performance di ricarica. Il sistema monitora in tempo reale l’efficienza e regola automaticamente la corrente in caso di surriscaldamento, migliorando la sicurezza d’uso. Grazie al design compatto e all’ottimizzazione intelligente delle prestazioni, Power Control 2.0 rappresenta una soluzione ideale per chi cerca affidabilità, controllo e tecnologia evoluta. Completano la proposta i caricabatterie GaN Slim e i power bank High Density, perfetti per la mobilità quotidiana grazie al mix tra potenza e dimensioni ridotte.
In un mondo sempre più connesso e dinamico, SBS propone una gamma di accessori progettata per semplificare la vita di chi viaggia frequentemente, senza rinunciare a efficienza, sicurezza e comfort. Soluzioni compatte, pieghevoli e multifunzione come i nuovi Retractable Wall Charger con tecnologia Pull & Plug, la Flexi Collection, pensata per adattarsi a ogni tipo di valigia o zaino, e in particolare la linea World Travel Adapter, offrono massima usabilità anche in spazi ristretti. La linea World Travel Adapter si distingue nelle soluzioni per la ricarica globale, grazie a una gamma completa di adattatori e caricabatterie universali progettati per chi viaggia frequentemente tra Paesi con standard diversi. Le configurazioni all-in-one coprono oltre 150 Paesi, unendo design distintivo, tecnologia avanzata e sistemi di sicurezza integrati, per offrire un’esperienza d’uso efficiente e senza compromessi. Ogni dettaglio riflette il know-how del brand: materiali robusti, ingombri ridotti, massima funzionalità e conformità ai più elevati standard internazionali. Una proposta solida e riconoscibile, pensata per accompagnare ogni viaggio con efficienza, stile e affidabilità.
Dopo l’avvio della distribuzione esclusiva in Italia degli accessori originali Made by Google, la collaborazione con Google si rafforza con il lancio di una nuova linea di protezioni certificate Made for Google Pixel. Un passo strategico rilevante, che consolida la presenza all’interno dell’ecosistema Android e valorizza il ruolo di SBS come partner tecnologico di riferimento. Un’evoluzione che conferma l’impegno nel proporre soluzioni di alta qualità, sviluppate in conformità con gli standard ufficiali e pienamente integrate con l’esperienza d’uso dei dispositivi Pixel.
Vetri protettivi, cover e cover magnetiche garantiscono piena compatibilità con i dispositivi e un’esperienza utente fluida. Una proposta rivolta a chi cerca accessori che uniscono protezione, precisione e design, nel pieno rispetto degli standard di Mountain View.
Pensata in un’ottica di sostenibilità, To Repair è invece una collezione di kit di riparazione per dispositivi elettronici e non solo. Una soluzione concreta che contribuisce ad allungare il ciclo di vita dei device, ridurre gli sprechi e incoraggiare un approccio più consapevole alla tecnologia.
Qual è la tua reazione?






