Secoli" – Il nuovo singolo dei CousCous a Colazione tra malinconia elettronica e legami eterni
Dal 21 giugno 2025 esce "Secoli", il nuovo brano dei CousCous a Colazione: un potente viaggio musicale tra pop elettronico, ricordi, e un legame che resiste al tempo.
Venerdì esce "Secoli", il nuovo singolo dei COUSCOUS A COLAZIONE: la forza di legami che sanno resistere alla distanza, al tempo e alle avversità
L’eco di un ricordo lontano eppure perennemente presente, la volontà di restare aggrappati alla propria memoria per ricordare chi si è davvero. “Secoli” è il nuovo singolo del collettivo CousCous a colazione; un canto potente, che mescola l’italiano al portoghese per dar vita ad un brano pop dal carattere solido ed emozionante. Un cantato al contempo delicato e ruvido incontra una strumentale elettronica che dona profondità e ampiezza; ne nasce un connubio di rabbia e fierezza, capace di rappresentare la forza di legami che sanno resistere alla distanza, al tempo e alle avversità.
CousCous a Colazione - "Secoli"
«“Secoli" è un brano pop elettronico dal tono malinconico e profondo ma anche epico e potente, che racconta l’indissolubile legame tra due anime spezzate dal dolore e unite dal tempo. Il mix tra italiano e portoghese apre il brano a una dimensione interculturale ed emotivamente universale, dove la fede e la rassegnazione si incontrano. "Secoli" è la colonna sonora di un amore che resiste alla morte, al tempo e all’oblio, come un’eco che continua a vivere nelle lacrime di chi resta.»
Biografia
I CousCous a colazione sono un progetto che fonde sonorità dance e pop a influenze jazz e R&B. Nascono nel 2020, dall’incontro tra la cantante italo-mozambicana Wilma Fatima Matsombe ed il produttore Mattia Mennella, ma presto si aggiungono Gioele Cangini (chitarra), Antonio Casalino (batteria e pad) e Giacomo Cortesi (basso e synth).
La ricerca sonora nei loro brani è meticolosa: complesse texture e layer di synth si sovrappongono a ritmiche solide e bassi profondi. È una costruzione maniacale, ma con groove e anima.
Riescono in poco tempo ad affermarsi nella scena indipendente italiana, arrivando in finale nei più importanti contest nazionali come Musica da Bere, Arezzo Wave, Music is the Best, Zona d’Ombra, Palchi Belli e vincendo il bando Encoder nel 2023.
Nello stesso anno pubblicano il loro primo EP, “Luce”, dando via a un tour che li porta sui palchi di festival e club in tutta Italia e anche all’estero - tra questi: Afrobrix Festival, Covo Club, Barezzi Festival, Sghetto Club, La Tenda, Bronson Club, Off Topic, Vivi Fortezza, Rumors, Rumagna Unite, Binario 69, Bachelite Clab, Es Gremi.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




