Su Rai 3 il documentario “Little Tony. Cuore matto”

Un’icona della musica italiana, un artista che ha esportato il rock’n’roll nel nostro Paese e un padre raccontato con amore e sincerità dalla figlia Cristiana Ciacci. “Little Tony. Cuore Matto” è il documentario di Luca Siciliano, prodotto da Original Productions in collaborazione con Rai Documentari, in onda lunedì 29 settembre alle 15.40 su Rai 3, per celebrare la storia di un protagonista assoluto della cultura musicale italiana.
Il racconto si snoda tra immagini di repertorio, interviste, registrazioni inedite e testimonianze di amici e colleghi dell’icona dal ciuffo ribelle e dal cuore rock. Il pubblico potrà così rivivere la carriera di Little Tony, dai primi passi influenzati da Elvis Presley fino ai grandi successi che lo hanno consacrato come una delle voci più amate dal pubblico italiano. Dai tour italiani ed internazionali, alle collaborazioni di pregio, dai musicarelli, alla collaborazione costante nei programmi televisivi più amati dal pubblico.
Non solo il mito, ma anche l’uomo: il documentario restituisce un ritratto intimo e autentico, capace di unire la dimensione artistica e quella privata, mostrando la forza di un artista che non ha mai smesso di credere nella sua musica e nei valori semplici della vita: un cuore rock a tutto tondo che verrà scoperto dalle parole di chi lo ha conosciuto e ha collaborato con lui: Gianni Morandi, Carlo Conti, Pupo, Lorella Cuccarini, Edoardo Vianello, Gabry Ponte, Stefano Fresi e ovviamente la Little Tony Family, con Angelo Petruccetto e la figlia Cristiana Ciacci.
Qual è la tua reazione?






