Tale e Quale Show 2025, Peppe Quintale si aggiudica la quarta puntata con il suo Tony Hadley

Ottobre 18, 2025 - 13:30
 0
Tale e Quale Show 2025, Peppe Quintale si aggiudica la quarta puntata con il suo Tony Hadley

Sorpresa a Tale e Quale Show 2025: la quarta puntata del programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti è vinta da Peppe Quintale in versione Tony Hadley, davanti a Gianni Ippoliti che, dopo il disastroso Renato Zero di una settimana fa, si rifà con Gianni Morandi. Ancora un’ottima performance per Pamela Petrarolo (in Ivana Spagna), così come la ‘ripetente’ Carmen Di Pietro conferma il suo puntualissimo disastro, con buona pace di Céline Dion. Ecco il resoconto della serata.

La gara

Nuovo quarto giudice: insieme ai titolari Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello, c’è Andrea Pucci.

Samuele Cavallo

Si riparte da Massimo Ranieri in Perdere l’amore, imitato da Samuele Cavallo. La Marcuzzi si dice impressionata dalla somiglianza con l’originale. Panariello approva, eccetto il look: “Sembri più Nicola Porro”. Malgioglio, vedova pallosa della serata (parole sue), si congratula per la “gestualità perfetta”, meno per l’imitazione canora: “Io non ho sentito Massimo Ranieri”.

Antonella Fiordelisi

Tocca ad Antonella Fiordelisi, che se la gioca con Anna e la sua 30°C. “Ragazza mia, m’hai fatto venire 40 gradi di febbre”, commenta Cristiano. “Secondo me Antonella è stata brava”, sostiene invece Alessia. “Ogni settimana c’è un passettino in più”, aggiunge Giorgio. “Performance eccezionale”, esagera Andrea.

Pamela Petrarolo

La rivelazione di Tale e Quale Show, Pamela Petrarolo, alla quarta puntata è Ivana Spagna che canta Gente come noi. Pucci è sorpreso: “Sono esterrefatto”. Panariello taglia corto: “L’hai presa”. La Marcuzzi apprezza che “non hai reso Ivana Spagna una macchietta”. Malgioglio parte da “graziosa” e arriva a “è molto più interessante il trucco che la voce”.

Peppe Quintale

Peppe Quintale porta sul palco Tony Hadley con Gold. “Uno STony Hadley”, afferma Cristiano. “Una voce bella”, sostiene invece Alessia. “La cosa bella di Peppe è che sparisce dentro il personaggio […] Mi sorprendi sempre”, ammette Giorgio. “L’esibizione meglio riuscita finora”, chiosa Andrea.

Flavio Insinna e Gabriele Cirilli

Il duetto inesistente della settimana vede Flavio Insinna e Gabriele Cirilli portare in scena Renato Carosone e Rocco Hunt. Pucci non si considera particolarmente colpito. Panariello è simpaticamente più drastico: “Cirilli è inguardabile. Insinna attoreggia, ma tu fai proprio schifo”. Malgioglio questa volta si ‘scioglie’: “Quando c’è l’ironia e l’umorismo, è da premiare”.

Tony Maiello

La sesta esibizione è di Tony Maiello in versione Harry Styles con As It Was. Per Cristiano “ci sei quasi arrivato, sei stato molto piacevole”. Alessia è invece dubbiosa dalla voce e dalle movenze e invita il cantante a lasciarsi di più andare. Andrea, dal punto di vista vocale, sentenzia: “Impeccabile”.

Maryna

A Tale e Quale Show risuona Anna Tatangelo in Essere una donna: è Maryna. “Sei stata molto brava”, afferma la Marcuzzi. “Sei stata terribile”, silura invece Malgioglio. “E’ stata la tua migliore esibizione”, è il commento di Panariello.

Carmen Di Pietro

Con Carmen Di Pietro che canta My Heart Will Go On affondano sia il Titanic che Céline Dion. Giorgio se la ride: “Ma allora non fu un iceberg a buttare giù il Titanic?!”. Alessia ritiene la simpatia della concorrente superiore al dolore che provoca alle orecchie altrui. Secondo Cristiano, si saranno svegliati pure i rospi!

Gianni Ippoliti

Gianni Ippoliti in Gianni Morandi con Non son degno di te è la penultima esibizione in gara. Per la Marcuzzi e Panariello si tratta della sua migliore prova. Pucci scherza: “Era uguale, tranne le mani piccole”.

Le Donatella

Chiudono con Furore Le Donatella nei panni di Paola e Chiara. Andrea commenta: “Meravigliose”. Alessia non ha dubbi: “Il guanciale nella carbonara”. Cristiano sentenzia decisamente con meno entusiasmo: “Avete fatto più rumore che furore”.

La classifica della quarta puntata

  1. Peppe Quintale: 63 punti
  2. Gianni Ippoliti: 57 punti
  3. Pamela Petrarolo: 55 punti
  4. Antonella Fiordelisi: 51 punti
  5. Maryna: 44 punti
  6. Le Donatella: 41 punti
  7. Samuele Cavallo: 39 punti
  8. Tony Maiello: 36 punti
  9. Insinna e Cirilli: 32 punti
  10. Carmen Di Pietro: 21 punti

Come in ogni puntata, ciascun concorrente ha a disposizione 5 punti, da aggiungere alla classifica stabilita dai giurati. Cavallo li assegna a Ippoliti, Fiordelisi a Maryna, Petrarolo a Quintale, Quintale a Petrarolo, Insinna e Cirilli a Quintale, Maiello a Le Donatella, Maryna a Fiordelisi, Di Pietro a Fiordelisi, Ippoliti a Quintale, Le Donatella a Maiello.

Anche il pubblico ha avuto la possibilità di votare via social. 5 punti sono andati ancora alla Fiordelisi, 3 punti a Cavallo, 1 punto alla Petrarolo.

In giuria, Pucci assegna il primo posto a Quintale/Hadley, Panariello e Marcuzzi concordano su Ippoliti/Morandi, Malgioglio premia Maiello/Styles.

Le esibizioni della prossima settimana

  1. Samuele Cavallo > Robbie Williams
  2. Antonella Fiordelisi > Karol G
  3. Pamela Petrarolo > Mia Martini
  4. Peppe Quintale > Jovanotti
  5. Insinna e Cirilli > Piero Pelù ed Edoardo Bennato
  6. Tony Maiello > Tiziano Ferro
  7. Maryna > Christina Aguilera
  8. Carmen Di Pietro > Orietta Berti
  9. Gianni Ippoliti > Tony Effe
  10. Le Donatella > Heather Parisi e Lorella Cuccarini

The post Tale e Quale Show 2025, Peppe Quintale si aggiudica la quarta puntata con il suo Tony Hadley appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News