"Un soffio di Speranza": al Carlo Felice il concerto gratuito per sostenere la campagna Rotary End Polio Now
“Un Soffio di Speranza” è quello che il Rotary International dagli anni Ottanta ha portato nel mondo, riuscendo a ridurre del 99,9% dei casi di poliomielite nel mondo. Ma è anche il titolo del concerto gratuito che si terrà domenica 30 novembre alle ore 16:30 nella cornice del Teatro Carlo Felice di Genova, un evento aperto a tutta la cittadinanza realizzato dagli 11 club Rotary genovesi con il supporto del Distretto Rotary 2032 e in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice e la Banda Musicale Cittadina di Bolzaneto 1883.
Protagonista del pomeriggio sarà l’Orchestra di Fiati e Percussioni “Città di Genova”, un ensemble di circa 70 strumentisti provenienti dalle principali filarmoniche della città e della Riviera, che diretto da Bernardo Pellegrini proporrà un repertorio “pop” capace di unire “alcuni arrangiamenti delle arie più amate tratte dalle opere liriche più conosciute alle colonne sonore più iconiche, in un omaggio a Ennio Morricone e a James Bond. Il gran finale sarà invece un tributo al cantautorato genovese, con le melodie più apprezzate di Fabrizio De André”, spiega Riccardo Tadei, coordinatore del concerto e dell'orchestra.
Per assicurarsi il posto in platea è consigliata la prenotazione su Eventbrite, l’ingresso è libero ma il pubblico potrà fare donazioni libere che saranno interamente devolute alla campagna End Polio Now, per compiere quell’ultimo miglio che manca per estinguere del tutto la poliomelite.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




