Varsapura è il nuovo gioco di HoYoverse annunciato con tanto di trailer gameplay

Incredibile ma vero, HoYoverse, lo studio noto a livello globale per i successi come Genshin Impact e Honkai: Star Rail, ha appena annunciato un altro titolo attualmente in sviluppo nei suoi studi: Varsapura. Dopo il recente annuncio di Petit Planet, un simil animal-crossing, la compagnia cinese con sede a Shangai ci sorprende nuovamente con un progetto che segna un'inversione di rotta per lo studio in termini di grafica e stile artistico.
Varsapura, infatti, si presenta come un action-adventure open-world sviluppato in Unreal Engine 5, abbandonando dunque il vecchio Unity Engine utilizzato per gli altri titoli della compagnia. A differenza dei mondi fantasy e sci-fi con grafica cel-shading a cui HoYoverse ci ha abituato, Varsapura è ambientato in una metropoli urbana moderna - diversa da quella di Zenless Zone Zero - e adotta uno stile artistico più realistico e maturo, sebbene mantenga elementi di fantasy e mistero.
Il nome stesso, Varsapura, deriva dal sanscrito e significa "Città della Pioggia", un dettaglio che ben si sposa con l'atmosfera e il setting del gioco. I filmati di gameplay hanno evidenziato un sistema di combattimento dinamico e l'esplorazione di ambienti cittadini dettagliati, con una protagonista che, secondo quanto riportato dalla stessa compagnia, è un membro di un'entità chiamata "SEAL-Shadow Emergency Alliance".
[caption id="attachment_1112605" align="aligncenter" width="1200"]
Uno stile nuovo per HoYoverse.[/caption]
Il trailer gameplay di Varsapura
Insieme all'annuncio la compagnia ha rilasciato un trailer gameplay della durata di ben 31 minuti, e che trovate qui sotto. L'abbandono del cel-shading per un'estetica fotorealistica spinta dall'Unreal Engine 5 non è l'unica novità. Le ambientazioni al chiuso, le inquadrature claustrofobiche e le sequenze di combattimento ricche di effetti particellari e abilità paranormali richiamano immediatamente alla mente l'acclamato Control di Remedy Entertainment. In particolare, Varsapura sembra condividere con Control non solo il focus sull'azione frenetica in terza persona, ma anche la gestione di un'organizzazione governativa segreta che indaga su fenomeni paranormali e alterazioni della realtà, il tutto immerso in una palette di colori scuri e toni narrativi decisamente più maturi rispetto ai suoi predecessori. La musica cambia quando ci si sposta nell'open world. Qui è tutto molto più colorato, rimanendo comunque sullo stile realistico. Vediamo anche delle sezioni di guida, confermando dunque la presenza di mezzi di trasporto per spostarsi da una parte all'altra della mappa. Varsapura è attualmente in sviluppo e sembra che HoYoverse stia reclutando personale per alcuni ruoli specifici. Le piattaforme non sono state ancora annunciate e, soprattutto, non sappiamo se seguirà la stessa filosofia degli altri titoli della compagnia, che adottano meccaniche gacha per lo sblocco di personaggi e armi. Ne sapremo sicuramente di più in futuro su questo nuovo progetto. https://youtu.be/4NccLyRQQZY?si=YLHx8AHJol-ICHIbL'articolo Varsapura è il nuovo gioco di HoYoverse annunciato con tanto di trailer gameplay proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




