Vuelta: Marc Soler esulta a La Farrapona, Jonas Vingegaard aggiunge 2″ al primo posto

Marc Soler, corridore della UAE Team Emirates XRG, si aggiudica la quattordicesima tappa della Vuelta a España 2025, con partenza da Avilés e arrivo in salita a La Farrapona/Lagos de Somiedo dopo un percorso di 135,9 chilometri caratterizzato, oltre che dall’ascesa finale, anche da un altro GPM di prima categoria al Puerto de San Lorenzo, a 30 chilometri dalla fine.
Il corridore spagnolo è arrivato da solo al traguardo, anticipando di 39″ i primi due della classifica generale, Jonas Vingegaard (Team Visma-Lease a Bike) e Joao Almeida (UAE Team Emirates XRG), che hanno completato il podio di tappa. Grazie agli abbuoni, Vingegaard ha aggiunto 2″ al suo vantaggio su Almeida, portandolo in classifica generale a 48″.
Da segnalare, al traguardo, la sesta posizione dell’italiano Giulio Pellizzari (Red Bull-Bora-Hansgrohe), che si conferma in testa alla classifica dei giovani e conserva così la maglia bianca, pur con lo stesso tempo dello statunitense Matthew Riccitello (Israel-Premier Tech). Pellizzari è sesto anche in classifica generale, con un ritardo di 4’21” da Vingegaard.
La Vuelta continua nella giornata di domenica 7 settembre con un’altra tappa impegnativa, che porterà i corridori in gara da A Veiga/Vegadeo a Monforte de Lemos: 167,8 i chilometri complessivi di una tappa che inizierà subito con la salita di prima categoria di Puerto a Garganta, per poi proseguire senza ulteriori ascese ripide, restando però in costante saliscendi fino al traguardo.
Leggi l'articolo Vuelta: Marc Soler esulta a La Farrapona, Jonas Vingegaard aggiunge 2″ al primo posto su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






