5 look per indossare i sandali estivi anche a settembre

Settembre segna il ritorno alla routine (anche stilistica), ma chi ha detto che dobbiamo dire addio ai sandali amati tutta l’estate? Con le temperature ancora miti e il guardaroba con strascichi estivi, non è necessario rinunciare alle calzature che hanno caratterizzato i look della bella stagione. Indossare i sandali a settembre? Si può.

Con capi più strutturati e tessuti autunnali si creano outfit che coniugano comfort e raffinatezza, prolungando l’estate con classe.
Camicia a righe e jeans cropped
La camicia oversize è uno dei pezzi chiave di settembre. Portata lunga, a righe formali, rubata dal guardaroba di lui, si abbina a jeans neri cropped con orlo sfrangiato e sandali sottili neri con cavigliera gioiello. Colpo d’aria? Un blazer sulle spalle e il look da ufficio incontra quello del weekend in un remix fresco e contemporaneo.

I sandali a settembre, con i jeans sfrangiati.
Abito stampato e field jacket
Non solo i sandali, anche i capi estivi possono restare nel guardaroba di settembre. L’abito al ginocchio a fantasia si porta con la field jacket verde militare, che ne attenua il romanticismo. I sandali flat in pelle nera completano il look con essenzialità.

Stile autunnale e capi estivi non sono mai stati così in sintonia.
Pullover navy e jeans scuri
Comodi, versatili e chich: è per questo che i sandali sono spesso l’ultimo accessorio estivo a lasciare il guardaroba. Anche quando compaiono i primi pullover leggeri e i jeans lunghi, lo stile tenniscore trova nei sandali dalla suola spessa un dettaglio che mantiene il legame con la stagione passata.

Il look da copiare a Rebecca Marder. (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)
Abito midi bianco e sandali gioiello
Un abito midi bianco che esalta l’abbronzatura resta protagonista anche fuori stagione. A completarlo, il sandalo cult dell’estate 2025 con anello infradito in metallo: un dettaglio gioiello che illumina l’outfit.

Dallo street style della Paris Fashion Week.
L’estate che resiste negli accessori
Alcuni abbinamenti estivi funzionano anche a settembre, basta cambiare prospettiva. Il top senza spalline marrone trova nuova vita con i jeans wide leg, mentre i sandali flat in cuoio restano a vista sotto l’orlo lungo. A completare, la borsa in suede: l’accessorio che segna il passaggio alla stagione autunnale.
The post 5 look per indossare i sandali estivi anche a settembre appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






