A San Cristoforo un open day per il centro Sanihelp

Settembre 30, 2025 - 14:00
 0
A San Cristoforo un open day per il centro Sanihelp
Michele Rabaiotti in camicia a righe azzurre mentre sorride all’aperto in un parco, con alberi verdi e cielo sereno sullo sfondo.Il direttore della Fondazione Guzzetti, Michele Rabaiotti

Supporto psicologico e psicoterapia, mediazione familiare e sostegno alla genitorialità. Sono solo alcuni dei servizi offerti dal centro Sanihelp di via San Cristoforo 5, che il prossimo venerdì 3 ottobre ha annunciato un open day per raccontare agli abitanti del quartiere il servizio privato a tariffe calmierate di Fondazione Guzzetti.

Dalle 10 alle 15 sarà possibile infatti visitare gli spazi e incontrare i professionisti che lavorano nella struttura, aperta solitamente tutti i martedì dalle 12 alle 20. «Vogliamo poter offrire un’ulteriore opportunità di aiuto per chi lo richiede commenta il direttore di Fondazione Guzzetti, Michele Rabaiotti -. La richiesta di prestazioni presso i nostri consultori è in costante aumento e non riusciamo a sciogliere in fretta le liste d’attesa. In questo senso il servizio privato Sanihelp vuole andare incontro ai bisogni crescenti della Milano di oggi».

Gli incontri con le specialiste 

Vista del cortile della chiesa di San Cristoforo, con alberi e facciata in mattoni e intonaco giallo.
Il cortile del centro sanihelp

Durante l’open day è previsto un incontro alle 11 con l’osteopata, Maria Trombino, specializzata in osteopatia neonatale e pediatrica e impegnata soprattutto con ostetriche e ginecologhe, a fianco dei neonati e delle mamme nel pre e post-parto. 

Alle ore 12 invece gli utenti potranno incontrare Marzia Ferrero, ostetrica, che accoglierà tutte le donne che vogliono saperne di più sulla riabilitazione del pavimento pelvico. Un trattamento conservativo che ripristina la corretta funzionalità del muscolo, la cui disfunzione può causare prolassi, dolore e incontinenza alle donne.

L’ultimo incontro in programma sarà con la nutrizionista Ilaria Della Mura. Alle 14 discuterà con i visitatori le buone abitudini per mantenere una corretta alimentazione, illustrando il percorso che si può impostare con i pazienti, a seconda delle loro diverse esigenze.

Durante la giornata sarà anche disponibile Daniela De Mattia, psicologa psicoterapeuta, per rispondere alle domande dei pazienti sulla presa in carico psicologica a Sanihelp.

Le prestazioni offerte e i costi 

È possibile usufruire di alcune prestazioni (supporto psicologico, psicoterapia, mediazione familiare, sostegno alla genitorialità) anche da remoto, tutti i giorni feriali. Il prezzo di un colloquio di psicoterapia individuale è 50 euro, mentre il pap test 35 euro. La consulenza ostetrica, anche per la riabilitazione del pavimento pelvico, costa 60 euro, la seduta con l’osteopata 70 euro e la visita con la nutrizionista 90 euro.

È possibile prenotare un appuntamento, telefonando al numero 02.40702441 (interno 8) oppure mandando una mail all’indirizzo sanihelp@fondazioneguzzetti.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia