Amazon Games interrompe il supporto a New World

Ottobre 30, 2025 - 14:30
 0
Amazon Games interrompe il supporto a New World

New World chiude per via dei licenziamenti di AmazonSono state ore turbolente per Amazon, che ha ufficializzato il licenziamento di 14.000 dipendenti tra i lavoratori d’ufficio, uno dei più grandi tagli di personale nella storia della società. Il motivo di questo riassetto societario è stato giustificato con la volontà di “ridurre la burocrazia” all’interno dell’azienda, diminuendo la forza lavoro assunta in massa per far fronte agli anni della pandemia. Non sappiamo con precisione la distribuzione dei licenziamenti, ma è noto che avranno un impatto sugli studi di San Diego e Irvine, responsabili dello sviluppo di New World: Aeternum.

New World si ferma alla stagione 10

I licenziamenti avranno ripercussioni sulle risorse che Amazon vorrà impiegare per i titoli “big budget”, come appunto New World, che si fermerà definitivamente dopo la Stagione 10 e il nuovo aggiornamento Nighthaven. Il MMO era uno dei titoli di punta di Amazon, che ebbe un lancio molto promettente nel 2021 con un picco di 900.000 giocatori su Steam, ma che poi ha visto calare drasticamente il numero di utenti nei mesi successivi. Si può dire, quindi, che in generale non sia stato un grandissimo successo per Amazon, in quanto non è riuscita a dare continuità di utenti attivi. New World combattimento in corso

Il futuro di Amazon Games

Tra i titoli in vetrina di Amazon c’era sicuramente il nuovo capitolo di Tomb Raider, sviluppato da Crystal Dynamics in collaborazione con Amazon Games. Steve Boom, vicepresidente di Audio, Twitch e Amazon Games, ha confermato che, nonostante i licenziamenti, la compagnia “continua a lavorare” con Crystal Dynamics al titolo, che dunque non dovrebbe subire particolari influssi negativi dalla situazione. artwork di tomb raider next prodotto da Amazon Games Non si hanno invece novità riguardo all’atteso MMO de Il Signore degli Anelli, di cui si erano già perse le tracce da tempo e per cui questa situazione non sembra accrescere l’ottimismo, anche in virtù del trattamento ricevuto da New World che è anch'esso un MMO.

L'articolo Amazon Games interrompe il supporto a New World proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News