Apple svela nuove icone in stile Liquid Gass a un passo dal rilascio di iOS 26
A un passo dal debutto di iOS 26 sul canale stabile, fissato per lunedì 15 settembre, Apple ci fa dare una sbirciata in anteprima al restyling di alcune icone inedite. Ovviamente la modifica è in chiave Liquid Glass, la nuova estetica visiva adottata a tutto tondo da Apple all'interno del proprio ecosistema, che abbandona il minimalismo portato avanti fino ad oggi per un approccio che gioca sui materiali, e in particolare sul vetro, sulle sue trasparenze e i suoi giochi di luce.
Le icone in questione, che ancora non erano state interessate dal redesign sul canale beta, sono quelle di Apple Store, Clips, GarageBand, iMovie, Keynote, Numbers e Pages. E curiosamente sono già visibili sulla pagine delle specifiche tecniche di iPhone 16 e iPhone 16 Plus (non dei nuovi iPhone 17, esatto). Le immagini qui sopra mettono a confronto la vecchia versione delle icone (a sinsitra) con quella rinfrescata adottando un approccio più tridimensionale. I cambiamenti più evidenti sono probabilmente quelli che interessano Clips e GarageBand.
er ora, le nuove icone sono visibili solo sulle pagine dei prodotti iPhone, mentre quelle dei Mac mostrano ancora le vecchie versioni. Tuttavia, con il rilascio di macOS Tahoe previsto anch'esso per lunedì, è molto probabile che anche gli utenti Mac vedranno presto questo nuovo look
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






