Aurora Ramazzotti chiede aiuto per il suo gatto: “Lo fa ogni giorno, sono esausta”

Siamo abituati a vederla sempre sorridente ma stavolta Aurora Ramazzotti è davvero preoccupata per il suo gatto: lo fa sempre.
Non ne può più del suo comportamento e non sa come altro fare: stavolta la sorridente figlia d’arte, Aurora Ramazzotti, è davvero preoccupata (e disperata) per il suo gatto. Pare che il suo micio non la smetta di fare qualcosa che le dà profondamente fastidio: continua a fare la pipì davanti alla porta. Dopo vari e vani tentativi ha chiesto aiuto a una psicologa per gatti, che tratta appunto questi stati di malessere che inducono gli animali a comportarsi così: ecco la sua risposta.
Aurora Ramazzotti è preoccupata per il suo gatto: non smette di farla proprio lì
Quando il problema col suo quattro zampe è diventato ‘virale’ in seguito a uno sfogo sui suoi canali social, la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, si è resa conto di non essere affatto ‘sola’ ma di condividere la stessa problematica con tantissimi altri padroni. Pare che da qualche tempo ormai il suo micio non riesca a trattenere la pipì e a farla sempre nello stesso posto.
Dove? Davanti alla porta di casa. Non riusciva proprio a capire quale potesse essere la causa alla base di questo suo comportamento e dopo vari tentativi, Aurora Ramazzotti ha deciso di rivolgersi ad uno specialista del settore, una psicologa per gatti che ha effettuato la sua valutazione dell’animale, che porta il nome di Saba.
Pare proprio che nessuno in famiglia riuscisse a capire perché questo magnifico esemplare di persiano tabby, che la padrona spesso definisce ‘la regina di Persia’ appunto, non riesca a trattenere la sua pipì e la faccia sempre davanti alla porta. Il membro a quattro zampe della famiglia fa compagnia anche ad altri animali, come la gatta Kida, una exotic shorthair, in casa ma nessuno di loro sta creando i ‘problemi’ che tanto fanno preoccupare i padroni.
Aurora Ramazzotti è preoccupata per il suo gatto: l’aiuto della psicologa felina
Ma come mai si comporta così? Sebbene in famiglia tutti la trattino come una vera regina, compreso il piccolo Cesare, figlio di Aurora, la gatta Saba è stressata e fa pipì perché, così facendo, rilascia feromoni e si rilassa: questa è stata la diagnosi che ha ricevuto dalla psicologa felina. Avrebbe potuto ‘scegliere’ altri modi per rilassarsi, ad esempio facendo le fusa oppure facendosi le unghie.
L’esperta inoltre ha detto un’altra cosa molto interessante e cioè che l’episodio che risulta stressante per il felino non è necessariamente relativo al periodo attuale che sta vivendo, ma anche a qualcosa avvenuta in tempi passati, come ad esempio i recenti e numerosi cambiamenti, dal cambio casa (si sa che affrontare un trasloco con il tuo gatto non è sempre un’impresa facile) all’arrivo di un nuovo gatto in casa (infatti se vuoi adottare un altro gatto, meglio tenere bene a mente queste 5 cose e poi decidere) o del figlio della coppia.
Scopri le altre novità selezionate per te:
- Giulia Salemi: chi è il suo cane Prince Valiant e tutte le curiosità su di lui
- Cosa succede se un bambino mangia le crocchette del gatto? La risposta di Aurora Ramazzotti lascia senza parole
Purtroppo ad oggi soluzioni alternative, come riempire la casa di tira-graffi e spruzzare feromoni spray, non hanno dato (ancora) i risultati sperati e la gatta continua a lasciare i suoi bisogni all’ingresso di casa, con ovvie conseguenze per coloro che, entrando, vanno a finirci coi piedi dentro. Si spera sia solo questione di tempo, anche perché la bella Aurora Ramazzotti è apparsa sinceramente avvilita.
L'articolo Aurora Ramazzotti chiede aiuto per il suo gatto: “Lo fa ogni giorno, sono esausta” è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






