Ballando, il caso Marcella Bella arriva in Parlamento. Fratelli d’Italia: “Frasi squallide e mortificanti”

Ottobre 1, 2025 - 21:00
 0
Ballando, il caso Marcella Bella arriva in Parlamento. Fratelli d’Italia: “Frasi squallide e mortificanti”

A Ballando con le Stelle scoppia il caso Marcella Bella. I commenti della giuria dopo la sua esibizione in coppia con Chiquito sabato sera nello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci fanno ancora discutere e arrivano persino in Parlamento. In difesa della cantante “forte, tosta e indipendente” tuona la senatrice di Fratelli d’Italia, Susanna Donatella Campione:

Solidarietà totale a Marcella Bella per i commenti sessisti ricevuti in diretta. Alcuni giurati le hanno indirizzato frasi squallide e mortificanti con allusioni offensive a carattere sessuale, si è ironizzato persino sull’età e sull’abbigliamento. Le battute per fare colpo sul pubblico non dovrebbero mai diventare dileggio. Onore alla classe di Marcella Bella che non ha replicato e solidarietà alla donna prima ancora che all’artista. Ai giurati conviene rileggersi il suo curriculum: nessuno di loro può tenere il confronto

è quanto si legge – su Adnkronos – nella dura nota del partito di Giorgia Meloni firmata dalla parlamentare.

La replica di Marcella Bella alla giuria

Nel mirino i commenti di Selvaggia Lucarelli, che le ha dato della smutandata; di Guillermo Mariotto, che ha auspicato di vederle il duodeno; e soprattutto di Fabio Canino, che gli ha ricordato le signore arrapatissime di qualche villaggio cubano; e anche di Alberto Matano, commentatore a bordopista, che l’ha buttata ‘in musica’ con “la tua gatta è ancora lì, non parla ma dice sì”.

Proprio a Vita in Diretta arriva la replica di Marcella Bella:

Ero preparata ai commenti sul ballo, ma non alle volgarità. Non ero affatto smutandata e certe battute non si giustificano con l’ironia. Mi hanno offesa come donna, non solo come artista. Mi aspetto delle scuse, soprattutto da Fabio Canino.

Le reazioni dei giudici

Gli stessi giudici sono tornati sull’accaduto, a cominciare da Selvaggia Lucarelli, di fatto la più morbida tra gli ‘incriminati’:

Ho ironizzato sul fatto che Marcella sia stata la concorrente più ‘nuda’ mai vista a Ballando, perché Milly è sempre molto rigida sulle questioni ‘costumi’. Ho ironizzato su questo

sottolinea al Corriere, aggiungendo che “forse ‘duodeno’ e le allusioni di Canino sono state un po’ indelicate, ma Marcella è forte, tosta, indipendente: perdonerà il cameratismo sciocco ma in buona fede che c’è stato”.

E mentre Guillermo Mariotto difende il suo intervento parlando di “iperbole”, Fabio Canino al Corriere fa mea culpa:

La mia battuta è uscita malissimo e quando vedrò Marcella mi scuserò. Ho usato quella parola, ‘arrapata’, davvero fuori luogo.

Marcella Bella e Chiquito

The post Ballando, il caso Marcella Bella arriva in Parlamento. Fratelli d’Italia: “Frasi squallide e mortificanti” appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News