Trovato nel giardino di una scuola: le sue condizioni lasciano senza parole, le persone non riuscivano a crederci

Un docente gli salva la vita dopo averlo trovato nel giardino della sua scuola: la trasformazione di Apollo è un vero atto d’amore.
Il suo primo incontro con Apollo è avvenuto nei pressi della sua scuola, in Texas. A raccontarlo è un docente che lavora nello medesimo istituto scolastico. L’insegnante, dopo aver svelato con orgoglio il nome che è poi stato affidato al cane tratto in salvo, ha spiegato di aver ritrovato il fido in pessime condizioni.
Apollo, il cane ritrovato nel giardino della scuola: le condizioni
Il cane era ridotto a pelle ossa, riportava multiple escoriazioni su tutto il corpo, e pare che si fosse dapprima rifugiato nel cortile della scuola e poi nei bagni dell’istituto mentre era alla ricerca di aiuto. Quando l’insegnante si è accorto della sua presenza non si è girato dall’altra parte e ha deciso di aiutarlo.
Il recupero di Apollo dal cortile della scuola è avvenuto in un momento di assoluta criticità, eppure nonostante le pessime condizioni di salute in cui verteva, il fido ha sorpreso tutti e – grazie all’aiuto di chi ha creduto in lui sin dal primo sguardo – ha mostrato il suo reale aspetto nel giro di pochi mesi dal suo ritrovamento.
Ci sono altri contenuti per te:
- Soccorre un cane maltrattato che stava per essere investito
- Cane maltrattato e abbandonato: intervengono gli Angeli Blu
Il cane aveva quasi completamento perduto il suo pelo a causa delle infezioni causate dallo stato di incuria in cui era stato costretto. Dopo aver lavato via la rugine che ricopriva il suo manto e avergli somministrato le cure necessarie alla sua guarigione, chi l’ha tratto in salvo ha iniziato a notare i primi segni di miglioramento nel cane, fino ad assistere con gioia alla sua completa trasformazione.
Apollo è irriconoscibile dopo la trasformazione: l’amore ha fatto il suo corso
L’amore e la cura dimostrata ad Apollo si sono trasformati insieme a lui in breve tempo. A distanza di alcune settimane dal suo salvataggio il cane ha sfoggiato un pelo bianco lucente che finalmente rendeva giustizia al meraviglioso colore dei suoi occhi, rendendosi quindi irriconoscibile rispetto alla sua prima apparizione nella scuola.
Dopo tre mesi, oltre al suo aspetto, è cambiata anche la sua personalità. Apollo ora è tornato a essere un cane curioso, a non avere più paura degli esseri umani e ricambiare l’amore fino a quel momento ricevuto con tutta la gioia e la gratitudine che è tipica di un membro della propria famiglia.
L'articolo Trovato nel giardino di una scuola: le sue condizioni lasciano senza parole, le persone non riuscivano a crederci è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






