Bartolomeo I a Milano


In occasione del centenario dalla fondazione della parrocchia Greco-Ortodossa di Milano, dal 3 al 5 ottobre si svolgerà la visita di Sua Santità Bartolomeo I, Patriarca ecumenico di Costantinopoli.
Fitto il programma di eventi milanesi (locandina). Sabato 4 ottobre, alle ore 19.30, concerto in suo onore nella basilica di Sant’Eustorgio, in piazza Sant’Eustorgio 1. Si esibiranno il mezzosoprano Valentina Volpe Andreazza; il “Quartetto del Mare”, con i suoi strumenti realizzati dai detenuti del carcere di Opera con il legno delle barche dei migranti, nell’ambito del progetto «Metamorfosi»; il Coro femminile dell’Arcidiocesi di Neapoli e Stavroupoli, Grecia, «Santa Kassiani l’Innografa». Musiche di Johann Sebastian Bach, Franz Joseph Haydn, Mikis Theodorakis, Ennio Morricone. Ingresso libero (locandina).
Domenica 5 ottobre, alle ore 9, nella chiesa Santa Maria Podone, in piazza Borromeo 6, Divina Liturgia solenne per il centenario della parrocchia, con la partecipazione di autorità religiose, civili e militari e dei fedeli. Alle ore 13 a Palazzo Cusani il Pranzo ufficiale in onore di Sua Santità.
Qual è la tua reazione?






