Champions, Inter batte Slavia senza affanni: a segno Lautaro Martinez e Dumfries

L’Inter batte per 3-0 lo Slavia Praga al ‘Meazza’ nella seconda giornata della fase principale della Champions League: un risultato che conferma i nerazzurri in vetta alla classifica del girone unico, con 6 punti raccolti in due partite. il successo è maturato attorno alla mezz’ora del primo tempo, con l’uno-due micidiale firmato da Lautaro Martinez e Denzel Dumfries.
L’argentino porta avanti la Beneamata proprio al 30′: gravissimo errore in disimpegno da parte della difesa ospite, il portiere Stanek sbaglia la misura del passaggio e serve involontariamente Lautaro, che realizza l’1-0. Una rapida accelerazione di Acerbi al minuto 34 dà il via all’azione del secondo gol: il difensore trova Thuram in profondità, il francese vede l’arrivo di Dumfries e lo serve, con l’olandese che insacca da due passi.
Nella ripresa la rete che chiude definitivamente i conti arriva al 65′: gran colpo di tacco da parte di Thuram che serve Bastoni, il difensore salito durante l’azione d’attacco serve morbidamente Lautaro Martinez che non sbaglia davanti alla porta. Di fatto è l’ultima vera emozione della partita: l’Inter, nell’ultima mezz’ora, preferisce gestire e dare un po’ di fiato ai propri titolari, con Esposito, Akanji, Bonny, Barella e Darmian che rilevano rispettivamente Lautaro, Bisseck, Thuram, Zielinski e Dumfries.
Quella di martedì sera è la terza vittoria consecutiva per i nerazzurri, che dopo il successo ai danni dell’Ajax per 2-0 dello scorso 17 settembre hanno anche battuto il Cagliari in campionato, sempre per 2-0, sabato sera. Una serie positiva importante per Cristian Chivu, dopo tutti i dubbi emersi dopo i ko contro Udinese e Juventus.
Leggi l'articolo Champions, Inter batte Slavia senza affanni: a segno Lautaro Martinez e Dumfries su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






