Charles Leclerc si salva: la decisione dopo il botto con Lando Norris

Ottobre 4, 2025 - 03:31
 0
Charles Leclerc si salva: la decisione dopo il botto con Lando Norris

Charles Leclerc si salva, dopo il disastro delle prove libere di Singapore. Nel corso della FP2 del venerdì, infatti, il pilota della Ferrari aveva lasciato in maniera imprudente i box andando a collidere in pitlane con la McLaren di Lando Norris. Con il pilota inglese finito contro le barriere, sembrava inevitabile una penalità da scontare nella griglia di partenza del Gran Premio di domenica per “Unsafe Release”. E invece i commissari di gara hanno preso un altro tipo di decisione.

Per quanto avvenuto nella corsia box di Marina Bay, infatti, la Ferrari dovrà pagare una multa di 10mila euro. Nessuna conseguenza invece per lo stesso Leclerc, scagionato dai commissari e che potrà quindi schierare la sua SF-25 numero 16 nella posizione della griglia che riuscirà a guadagnarsi nel corso delle qualifiche di sabato.

Questa la spiegazione che si legge nel comunicato diramato dalla FIA: “Leclerc ha dapprima ricevuto l’istruzione da un membro del team di lasciare il suo box. In quel momento, tuttavia, non è stato notato che Norris era già in fastlane, si stava avvicinando al box Ferrari ed è quindi direttamente entrato nella traiettoria di Leclerc. Il membro del team, responsabile della sicurezza della ripartenza della vettura numero 16, ha valutato male la situazione e ha dato istruzioni poco chiare a Leclerc, che non poteva vedere la vettura di Norris”.

Arriva quindi una nota positiva in un venerdì che per la Ferrari sembrava iniziato bene per poi concludersi nel peggiore dei modi. Al netto della collisione con Norris, infatti, Leclerc ha concluso le FP2 con il nono tempo davanti a Lewis Hamilton decimo. Risultati decisamente diversi rispetto a quelli delle libere del mattino, concluse con il monegasco secondo e l’inglese quarto.

Leggi l'articolo Charles Leclerc si salva: la decisione dopo il botto con Lando Norris su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia