CMF Headphone Pro ufficiali: design modulare, suono Hi-Res e batteria infinita

Settembre 30, 2025 - 05:01
 0
CMF Headphone Pro ufficiali: design modulare, suono Hi-Res e batteria infinita

CMF, il sub-brand di Nothing recentemente diventato autonomo, lancia le Headphone Pro, le sue prime cuffie over-ear.

Al loro arco tante frecce, dal suono di qualità alla lunghissima autonomia, passando per design modulare, controlli fisici e personalizzazione dell'audio.

Un approccio simile ad altre alternative già presenti sul mercato, ma che non è facile trovare in "un unico pacchetto".

Le CMF Headphone Pro sono delle cuffie modulari, un po' come le Dyson OnTrac, anche se non proprio così personalizzabile.

I cuscinetti sono intercambiabili e permettono di scegliere al momento fra tre diverse colorazioni (grigio chiaro, grigio scuro e verde chiaro). In questo modo ogni utente può adattare le cuffie al proprio stile e alle proprie esigenze.

I controlli sono di tipo fisico ma piuttosto originali, come del resto anche sulle Headphone (1) della stessa Nothing. Abbiamo infatti un Roller che consente di regolare volume, riproduzione e ANC in modo fluido, un Energy Slider che interviene sulla risposta in frequenza per enfatizzare bassi o acuti, e infine un pulsante personalizzabile che permette di richiamare rapidamente funzioni come l'audio spaziale o l'assistente AI.

Dal punto di vista tecnico, le CMF Headphone Pro integrano driver da 40 millimetri con diaframmi placcati in nichel, progettati per ridurre la distorsione e offrire un suono più pulito. Supportano lo streaming Hi-Res Audio sia cablato sia wireless e utilizzano il codec LDAC, che garantisce una trasmissione fino a 990 kbps, superiore agli standard più comuni del Bluetooth.

La qualità sonora è ulteriormente potenziata dalla funzione Personal Sound, basata sulla tecnologia Audiodo: crea un profilo personalizzato per ciascun utente, adattando la resa alle caratteristiche del canale uditivo. 

Sul fronte della cancellazione del rumore troviamo un sistema ibrido adattivo, capace di ridurre fino a 40 dB. Le cuffie possono regolare automaticamente l'intensità dell'ANC in base al livello di rumore ambientale, così da garantire un isolamento ottimale sia in ambienti molto rumorosi sia in contesti più tranquilli.

Infine l'autonomia arriva fino a ben 100 ore con ANC disattivo, la metà con cancellazione del rumore o in chiamata. La ricarica completa richiede meno di due ore tramite USB-C, mentre una ricarica rapida di soli 5 minuti assicura circa 4 ore di ascolto. È anche possibile ricaricare le cuffie collegandole direttamente allo smartphone con un cavo USB-C.

Il prezzo ufficiale per l'Italia delle CMF Headphone Pro è di 99 euro, con disponibilità a partire da oggi, 29 settembre 2025.

Le varianti di colore in vendita sono tre: grigio chiaro, grigio scuro e verde chiaro, ma dalle immagini presenti sul sito ufficiale sembra che siano in lavorazione altri colori. I canali di distribuzione includono lo store online di Nothing e i principali partner retail, tra i quali anche Amazon.

Se siete interessati a questo modello, continuate a seguire SmartWorld.it perché prossimamente arriverà anche la loro recensione.

L'articolo CMF Headphone Pro ufficiali: design modulare, suono Hi-Res e batteria infinita sembra essere il primo su Smartworld.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia