Colpita 9 volte da una pistola: la cagnolina partorisce durante i soccorsi

La cagnolina colpita da un uomo per nove volte con una pistola partorisce per “miracolo” i suoi cuccioli all’arrivo dei soccorsi.
La parola “milagro” nella lingua spagnola indica qualcosa di straordinario e di meraviglioso. La stessa parola, se indicata con la lettera maiuscola, si riferisce a un nome proprio, e in questo caso a quello di una dolce cagnolina, di nome Milagro. Il “miracolo” preservato dal momento della sua nascita nel suo nome si è manifestato alcuni giorni fa, quando la cagnolina è riuscita a sopravvivere all’attacco da parte di un uomo armato di pistola.
Colpita 9 volte da una pistola: la cagnolina partorisce durante i soccorsi
Milagro – incinta al momento dell’aggressione – è stata ritrovata gravemente ferita da 9 colpi di pistola sul ciglio di una strada del Sud America. I primi a riportare la notizia sono stati i volontari della “The Cantu Foundation” e di @pedigreefoundation che hanno salvato la vita alla cagnolina in Messico.
Dopo il ritrovamento di Miragro sul ciglio della strada, sono state evidenziate nel suo addome le tracce di almeno 7 pallini ad aria compressa e i restanti in altre parti del corpo. Due zampe della cagnolina erano fratturate. Le sue condizioni di salute dopo l’aggressione avevano messo a serio repentaglio la sua vita e quella dei cuccioli che portava in grembo.
Scopri di più con questi articoli selezionati per te:
- Cane poliziotto ferito a colpi di pistola: è un miracolo che sia vivo
- Lega il cane nel parco e spara 3 colpi di pistola: arrestato
Per evitare che la cagnolina subisse un arresto cardiaco provocato dal dolore e dalle gravi ferite provocate dai colpi di pistola, i soccorritori hanno oprtato per un intervento immediato sul luogo senza impiegare altro tempo prezioso nel trasferimento di Milagro in un’altra struttura. I soccorritori hanno spostato con attenzione la cagnolina all’interno del loro furgone e lei una volta lì è riuscita a dare alla luce i suoi 6 cuccioli in ottima salute.
Partorisce 6 cuccioli dopo l’aggressione: il salvataggio di Miragro
Per salvare anche la vita di Miragro, dopo il parto la cagnolina è stata operata per due volte all’anca e agli arti anteriori fratturati. Uno di questi ha dovuto essere per forza amputato a causa della gravita delle ferite riportate.
A distanza di settimane dall’accaduto, appena 7 giorni fa – il 6 settembre – Miragro è stata finalmente dichiarata fuori pericolo e ha ricevuto la meravigliosa proposta di un’adozione da una famiglia che ha deciso di prendersi cura di lei. Al suo interno la cagnolina ha trovato anche una nuova compagna di giochi di nome Rue.
L'articolo Colpita 9 volte da una pistola: la cagnolina partorisce durante i soccorsi è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






