Come sconfiggere Madre Muschio in Hollow Knight Silksong


Dopo aver aspettato a lungo è finalmente arrivato Hollow Knight Silksong e questo atteso sequel arriva insieme alla sua personalissima lista di boss da sconfiggere e che ci metteranno alla prova, fra questi vi sarà anche Madre Muschio. Questa è proprio il primo boss che andrai ad affrontare una volta iniziata la nuova avventura. Il boss in questione serve anche da test, per capire se hai familiarizzato a dovere con le meccaniche di gioco, mettendo alla prova sia la tua comprensione del sistema che le tue abilità.
Anche se hai già portato a termine il primo Hollow Knight ti sembrerà tutto abbastanza familiare ma se sarà la prima volta in questo mondo probabilmente avrai qualche piccolo grattacapo. Non è comunque uno dei boss più tosti dell'intero gioco in quanto ha un moveset limitato ed è più facile prevedere le sue mosse. In entrambi i casi questa guida ti sarà sicuramente utile per avere la meglio su Madre Muschio.
Dove trovare Madre Muschio in Hollow Knight: Silksong?
Madre Muschio si trova in un anfratto della prima zona del gioco ossia la Grotta Muschio: la troverai alla Cappella in Rovina. Si tratta di un'area iniziale molto semplice, dove sarebbe molto difficile non notare Madre Muschio quindi non correrai rischio di perdere lo scontro. Per ovviare però a qualsiasi problema, ecco le istruzioni chiare per trovarla. Dirigiti verso la zona muschiosa fin quando non raggiungerai la prima panchina del gioco. Poco più avanti troverai il boss ed inizierà la prima vera lotta di Silksong. [caption id="attachment_1105897" align="aligncenter" width="1920"]
Come battere Madre Muschio?
Come già anticipato, lo scontro contro Madre Muschio non è molto complicato ma nasconde comunque delle piccole insidie che potranno rivelarsi fastidiose in ogni caso, quindi è bene prestargli accortezza. La miglior strategia da attuare per questo scontro è quella di attaccare solo quando lei non si sta muovendo. In questo modo ci saranno almeno due grandi finestre di tempo in cui si potrà attaccare: si può attaccare in tranquillità o prima del suo attacco in spazzata oppure dopo che si sarà schiantata al suolo per far cadere dei detriti dall'alto. L'attacco in spazzata è probabilmente quello più fastidioso fra quelli del suo arsenale: dopo essere atterrata sul terreno, spazzerà tutta l'arena con un singolo attacco, starà a te intuire il tempo con cui dovrai saltare per evitare l'attacco e inanellare qualche colpo prima della fine dell'attacco. La seconda mossa su cui può contare è quella che produce detriti: ti basterà tenere d'occhio i raggi di luce dal soffitto per capire da dove arriveranno le rocce e quindi schivarle, in maniera tale da non rimanerci sotto. Ultimo appunto: Madre Muschio crea anche dei piccoli minion di muschio continuamente, quindi il campo di battaglia potrà farsi anche un po' affollato. La migliore delle opzioni che hai è quella di occupartene in dei momenti specifici dello scontro, ossia quando il boss non effettuerà gli attacchi di cui ti abbiamo già parlato su, in quanto perderesti chance per attaccare. Il boss ha inoltre due fasi e produrrà minion soltanto nella seconda parte dello scontro. Quando riuscirai a buttarla giù definitivamente nella seconda fase, questo evento segnerà la tua prima "vera" vittoria in Hollow Knight Silksong.Quali sono le ricompense dopo aver sconfitto Madre Muschio?
Purtroppo non ci sono ricompense che ti attenderanno dopo aver sconfitto questo boss: l'unica novità consisterà nel fatto che potrai salire verso la nuova area (a proposito, per muoverti velocemente fra le zone usa questa guida), dove incontrerai la Cameriera della Cappella. Non buttarti giù però! Più avanti troverai molte altre ricompense che ti attendono! Ti basterà tenere duro solo un altro po'.Ricorda che puoi acquistare Hollow Knight: Silksong tramite il nostro link referral!
L'articolo Come sconfiggere Madre Muschio in Hollow Knight Silksong proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






