Dal giallo burro al verde bosco, da rosso ciliegia a quello bordeaux, fino al fascino intramontabile del nero e del grigio cemento

Se c’è un item moda su cui siamo più propense a investire quando arriva la nuova stagione, è senza dubbio la borsa. Compagna fedele di ogni giornata, pronta ad accogliere con amore tutto il nostro universo, ha un fascino tutto particolare a cui è difficile rinunciare. Ma prima di buttarsi nello shopping sfrenato, non è una cattiva idea soffermarsi a dare un’occhiata a quali siano i colori borse autunno inverno 2025 2026 di tendenza.

Con questo intendiamo quelle nuance che hanno saputo catalizzare l’attenzione sulle passerelle delle maison più prestigiose. Così da fare un acquisto mirato e di cui non pentirsi. Tra colori senza tempo e sfumature decisamente più insolite, tra tinte neutre e non, eccone 7 che si sono fatte notare più delle altre e che avremo tutte sottobraccio.
Nero, grigio cemento e marrone caldo: classici che non deludono
Sembra impossibile ma il nero non smette di essere uno dei colori più gettonati quando si parla di borse. E non solo perché è molto più facile da abbinare. A fare da polo d’attrazione è soprattutto il suo charme senza tempo, da declinare in texture diverse per giocare con la luce. Chi cerca la versatilità del nero ma vuole anche qualcosa di diverso potrà invece ripiegare sul grigio cemento. Chiaro, trasversale, discreto, ha la capacità di dare un twist tutto nuovo alle nuance alle quali viene accostato, in particolare ai pastelli.

Tendenze colore autunno inverno 2025/26: nero per Ferragamo, grigio cemento per Gucci (foto Spotlight Launchmetrics).
Un altro colore che non manca mai ma che sta vivendo un momento di particolare attenzione è il marrone. Questa stagione la sfumatura più amata dai designer è stata quella più calda, tra il castagna e il caramello, con all’interno delle note aranciate e bruciate. Una vera e propria arma segreta quando si parla di ravvivare colori spenti, neutri e freddi.
Giallo burro e verde bosco: le sfumature che non ti aspetti
Che il giallo burro sia stato il colore d’elezione della primavera estate 2025 è un dato di fatto. Ma che per la nuova stagione diventasse una delle cromie centrali per gli accessori era inaspettato. E invece è andata proprio così. Questa tinta chiara, luminosa e delicata ha conquistato anche il guardaroba pesante, portando un pizzico di leggerezza in più. Affiancato dal verde bosco che invece vince per essere una nota insolita con il vantaggio di mantenere gli stessi punti di forza delle nuance più basiche.

Tendenze colore autunno inverno 2025/26: giallo burro per Fendi, verde bosco per Chloé (foto Spotlight Launchmetrics).
Rosso ciliegia e bordeaux: le variazioni per il colore top della stagione
Tra i colori di tendenza per l’autunno 2025 il rosso sale sul podio più alto. Ma non solo riguardo ad abiti e cappotti. Anche in fatto di borse il trend è confermato. In particolare, sono due la variazione sul tema che sembrano essere davvero dappertutto. La prima è quella più brillante e eye-catching del rosso ciliegia. Un vero pop-up di energia anche sulle nuance più scure e notturne. La seconda più discreta e misteriosa, è il bordeaux, che continua a mietere successi già dall’anno scorso. E che non perde niente del suo fascino e della sua versatilità.

Tendenze colore autunno inverno 2025/26: rosso ciliegia per Prada, bordeaux per Victoria Beckham (foto Courtesy of Press Office e Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tutti i colori borse autunno inverno 2025 2026 da conoscere e i consigli di shopping per trovarli al volo.
The post Le tendenze colore per le borse autunno inverno 2025/26 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






