Disabile accerchiato e picchiato dopo la serata nel locale, tre giovani arrestati: il pestaggio a Sanremo

Arrestati tre giovani, accusati di aver aggredito un ragazzo disabile domenica scorsa a Sanremo. La vittima ha 21 anni, un ragazzo originario del Piemonte affetto da alcune difficoltà motorie. Sarebbe stato inseguito, minacciato, pestato dagli accusati nell’ambito di una sorta di rissa tra due diverse comitive di giovani ragazzi. Il gip di Imperia Anna Bonsignorino ha convalidato il fermo dei tre presunti aggressori, rimesso in libertà soltanto uno dei tre, scagionato dagli altri due verso i quali è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
La violenza si è verificata nella notte tra sabato e domenica scorsi. Secondo la ricostruzione alle prime ore del mattino una pattuglia della polizia ha notato una calca di persone che chiedeva aiuto nei pressi di via Gioberti nel centro cittadino. La vittima sarebbe stata aggredita violentemente all’uscita, dopo una serata in un locale notturno. Le indagini si sono avvalse di testimonianze e delle immagini di un video in cui sarebbero state riprese alcune scene dell’aggressione.
I ragazzi arrestati sono tre giovani di 18, 19 e 21 anni, tutti residenti a Montecarlo. Sono accusati di lesioni aggravate da futili motivi, hanno risposto alle domande del giudice. Al pestaggio avrebbe partecipato anche un’altra persona che sarebbe riuscita a dileguarsi poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Gli amici hanno raccontato di aver visto correre gli aggressori verso di loro, aspettavano l’autobus per tornare a casa, due sono scappati e si sarebbero accorti che un altro era rimasto indietro. Hanno detto che il pestaggio sarebbe continuato anche quando il ragazzo era a terra, con il telefonino impresse le immagini del ragazzo a terra. 45 giorni di prognosi, trauma al volto e frattura alla mandibola.
Uno dei tre accusati ha raccontato invece, nella versione riportata dall’ANSA, di esser stato picchiato da qualcuno della comitiva di cui faceva parte anche il 21enne. Avrebbe ricevuto un pugno in faccia e sarebbe stato sbattuto a terra. A quel punto sarebbero intervenuti gli amici per aiutarlo e il ragazzo con problemi motori sarebbe rimasto indietro mentre gli altri sarebbero scappati. Sarebbe stato accerchiato e ferocemente picchiato in una strada laterale fino a quando non è intervenuta la polizia. Al vaglio degli inquirenti chi e con quali modalità abbia materialmente colpito il 21enne. Uno dei tre accusati si sarebbe ripetutamente scusato per l’accaduto, avrebbe dichiarato di non sapere che il ragazzo era disabile. I ragazzi nei confronti dei quali è stato confermato il fermo presso il carcere di Valle Armea.
Qual è la tua reazione?






