Dovbyk e Soulé abbattono il Verona, Pisa fermo al palo con la Fiorentina

Settembre 29, 2025 - 01:30
 0
Dovbyk e Soulé abbattono il Verona, Pisa fermo al palo con la Fiorentina

Dopo il successo casalingo del Sassuolo sull’Udinese (3-1), la domenica della quinta giornata di Serie A prosegue con la vittoria interna della Roma che supera 2-0 il Verona e il pareggio a reti bianche tra Pisa e Fiorentina nel derby toscano.

All’Olimpico i giallorossi vanno subito avanti con Dovbyk che batte di testa Montipò su cross dalla destra di Celik. Al 28′ Orban si mangia il pareggio spedendo sulla traversa a porta sguarnita. Gli scaligeri sfiorano il pari più di una volta nella ripresa ma Svilar è super e al 79′ Soulé chiude i conti sfruttando un rimpallo sfortunato nell’area dell’Hellas.

All’Arena Garibaldi nerazzurri subito vicini al vantaggio con Nzola ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa, poi Kean sfiora il palo con un diagonale incrociato. Nella ripresa lo stesso Kean trova due volte la rete ma in entrambi i casi il gol viene annullato per fuorigioco. Al 70′ Meister segna un gran gol con un sinistro dal limite ma l’arbitro annulla per un tocco di mano. Nel finale altro legno per i padroni di casa con un tiro di Cuadrado sul primo palo.

In classifica la Roma vola momentaneamente in vetta, a pari merito con il Napoli. Fiorentina e Verona restano appena fuori dalla zona retrocessione a quota 3 punti, mentre il Pisa è attualmente penultimo con 2.

Leggi l'articolo Dovbyk e Soulé abbattono il Verona, Pisa fermo al palo con la Fiorentina su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia