È il giorno di iPhone 17: ecco com'è stato il day one all'Apple Store di Milano

Settembre 19, 2025 - 13:30
 0
È il giorno di iPhone 17: ecco com'è stato il day one all'Apple Store di Milano

19 settembre 2025, oggi è il giorno di iPhone 17, 17 Pro e del nuovissimo 17 Air. Da oggi la nuova generazione di iPhone è definitivamente disponibile negli Apple Store di tutto il mondo e nelle catene di rivenditori autorizzati, compresi quelli italiani. Ma oggi è anche il giorno in cui verranno consegnati gli ordini effettuati a partire dallo scorso venerdì 12 settembre, o almeno quelli di coloro che sono stati sufficientemente rapidi da acquistarne uno prima che le consegne, almeno per i modelli Pro, slittassero alla metà del mese di ottobre. Con i nuovi iPhone debuttano anche Apple Watch Serie 11, Apple Watch Ultra 3, il nuovo Apple Watch SE 3 e le Airpods Pro di terza generazione.

Siamo stati all'Apple Store di Piazza Liberty a Milano che ci ha accolto con una coda ordinata - i pre-ordini con ritiro in-store a orari prestabiliti hanno un po' rovinato la magia delle nottate col sacco a pelo - e una discreta folla all'interno delle mura del negozio. Tra gli avventori clienti fedeli, tech addicted, ma anche semplici indecisi che, prima di acquistare, vogliono toccare con mano le novità, con l’ormai classico entusiasmo che accompagna ogni nuovo iPhone. Quest’anno, però, l’attesa è stata più intensa rispetto alle ultime generazioni, complice l’introduzione di un inedito protagonista nella lineup: l’iPhone Air. Ed è infatti proprio attorno al tavolo dell'ultimo arrivato che si sono concentrati i più curiosi. I sentimenti più diffusi? L'entusiasmo e la sorpresa per lo spessore ridotto insieme ad un po' di paura per l'apparente fragilità.

Il nuovo arrivato si affianca all’iPhone 17 e alle versioni Pro e Pro Max, puntando su un design ancora più sottile e una costruzione leggera, ma senza rinunciare alle specifiche di alto livello. È una mossa strategica che amplia la gamma e si rivolge a un pubblico che cerca un’esperienza premium senza dover necessariamente salire ai vertici della fascia alta. Il design è, come sempre, curato nei minimi dettagli, e la varietà cromatica offerta promette di soddisfare gusti molto diversi, dai più minimalisti ai più audaci.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News