E’ morto Paul Baccaglini

Settembre 11, 2025 - 08:00
 0
E’ morto Paul Baccaglini

Lutto nel mondo de Le Iene: nella giornata di ieri, è venuto a mancare, a soli 41 anni, l’ex inviato Paul Baccaglini. L’uomo è stato trovato senza vita dalla compagna nella sua casa di Segrate a Milano. Sull’episodio indagano i carabinieri di Milano, con la Procura che ha già disposto l’autopsia, ma non si esclude il gesto volontario.

Chi era Paul Baccaglini 

Nato a Chicago il 31 gennaio 1984, da padre americano e madre italiana, Paul Baccaglini si è trasferito a Padova, con la mamma, in seguito alla separazione dei suoi genitori. Da ragazzo ha giocato a basket come guardia nel Petrarca Basket e nella Patavium Padova, dove è stato anche capitano. Successivamente è arrivato nell’Elvox in Serie B, prima di concludere la sua carriera nelle serie C1 e C2 con il Solesino.

Dopo l’addio al mondo dello sport, Baccaglini ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, in qualità di conduttore radiofonico per Radio Padova e RTL 102.5. In seguito è stato inviato de Le Iene su Italia 1, trasmissione che gli ha dato modo di intervistare numerosi politici in maniera scherzosa e ironica.

Ciao Paul. Martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa

è il messaggio apparso sui profili social de Le Iene nelle scorse ore in ricordo di Baccaglini che, nel marzo 2017, è diventato il presidente del Palermo, subentrando a Maurizio Zamparini. Ruolo che ha lasciato con le dimissioni, a luglio 2017, a causa del mancato accordo con lo stesso Zamparini per l’acquisizione del club.

Negli ultimi anni, Baccaglini si è dedicato alla finanza, studiando i mercati e diventando trader. Ha fondato, infatti, il family fund Keystone Group e il fondo Integritas Capital. È stato anche membro del consiglio di amministrazione e segretario finanziario della Foundation International, un’organizzazione americana che promuove progetti umanitari a livello mondiale.

Dal 2010 al 2018 è stato legato sentimentalmente all’ex velina Thais Wiggers.

The post E’ morto Paul Baccaglini appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News