È Sempre Cartabianca, la Flotilla e il piano di pace al centro della nuova puntata

Bianca Berlinguer torna questa sera, martedì 7 ottobre, in prima serata su Rete 4 con un nuovo appuntamento di È Sempre Cartabianca, il talk show di approfondimento targato VideoNews.
Anticipazioni e ospiti del 7 ottobre 2025
Quasi tutti gli attivisti italiani della Global Sumud Flotilla, fermati e detenuti in Israele, sono tornati in Italia e hanno raccontato di essere stati trattenuti nelle carceri in condizioni inaccettabili: in studio la testimonianza di Lorenzo D’Agostino.
Il dibattito politico si concentra ancora sulla grande manifestazione a sostegno della Palestina che si è tenuta a Roma nei giorni scorsi, la più partecipata tra quelle organizzate finora in Italia. Intanto si aprono, in Egitto, le trattative per il piano di pace per Gaza. Bianca Berlinguer si chiederà insieme ai suoi ospiti se davvero, come sostiene Donald Trump, per giungere a una soluzione “ci vorranno probabilmente un paio di giorni”.
Saranno ospiti della puntata: Laura Boldrini, Claudio Borghi, Chiara Appendino, Oscar Farinetti, Alessandro Sallusti, Andrea Scanzi, Luisella Costamagna, Antonino Monteleone, Francesco Borgonovo, Cinzia Leone, Marina La Rosa, Stefania Lo Gatto e l’attrice Kasia Smutniak.
Come sempre, in apertura commento dei fatti della settimana con l’alpinista e scrittore Mauro Corona.
The post È Sempre Cartabianca, la Flotilla e il piano di pace al centro della nuova puntata appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






