Ebay acquisisce Tise, la più grande app norvegese di resale
eBay ha siglato un accordo per l'acquisizione di Tise, il più popolare marketplace norvegese di moda e articoli per la casa di seconda mano, con sede a Oslo. Tise, un'applicazione mobile-first, conta oltre 2,5 milioni di utenti registrati nei Paesi scandinavi, di cui più di un milione in Norvegia. Il valore totale dell'azienda è stimato in circa 130 milioni di dollari (110,1 milioni di euro).
L'acquisizione è particolarmente interessante per il colosso americano del resale grazie alle innovazioni social-driven di Tise, che danno accesso ai consumatori più giovani del mercato. Le funzionalità di Tise, come la possibilità di seguire i venditori, mettere "mi piace" e commentare gli annunci, offrono a eBay strumenti aggiuntivi per creare maggiore engagement con gli utenti. In questo modo, eBay spera di rafforzare la sua offerta consumer to consumer tra la Gen Z e i Millennial.
La conclusione dell'accordo è prevista entro la fine del 2025. Le implicazioni per Tise come piattaforma e per i suoi utenti non sono ancora note.
Il mercato scandinavo del resale è in pieno fermento. Nel marzo 2025, la startup finlandese Bought ha acquisito la piattaforma di moda di seconda mano Zadaa. Pochi mesi dopo, a luglio, Bought si è ulteriormente espansa con l'acquisizione di Netflea, che ora non esiste più. A giugno, H&M Ventures ha raddoppiato la sua partecipazione nella piattaforma di moda di seconda mano Sellpy, in cui investe dal 2015. Nel 2021, il colosso della moda possedeva già il 70% dell'azienda.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






