Eddie Brock col singolo Non è mica te vola sui social

Milano, 6 ott. (askanews) – Il cantautore romano Eddie Brock nome d’arte di Edoardo Iaschi, classe 1997 sta vivendo un momento d’oro nella scena musicale italiana. Con il suo ultimo singolo Non è mica te, diventato virale su TikTok e Instagram e già oltre i 3 milioni di ascolti su Spotify, Eddie sta conquistando pubblico e classifiche radiofoniche, portando con sé tutta la forza di una storia autentica, costruita passo dopo passo con impegno e passione.
Non è mica te è scritto da Edoardo Iaschi e composto dallo stesso Edoardo insieme a Vincenzo Leone (Vince Lion) che ha anche prodotto il brano. Il singolo è uscito come parte del progetto Amarsi è la rivoluzione pubblicato il 2 maggio 2025 per Sangita Records e distribuito da ADA Music Italy. L’album, composto da 15 tracce, attraversa un ampio spettro emotivo: dall’introspezione alla potenza dell’amore come forza trasformativa.
Dietro questo momento virale c’è un artista che ha lavorato anni e che ha usato TikTok come vettore per dare voce alla sua musica.
Edoardo ha sempre messo la musica al centro della sua vita. Fin da ragazzino scriveva poesie, che poi diventavano canzoni: già a 11 anni cominciava a mettere su note le sensazioni del quotidiano. In adolescenza entra nel mondo del rap: partecipa a battaglie di freestyle in strada, sfidando se stesso e mettendosi in gioco. La musica non è mai per lui un passatempo, ma una missione.
Negli anni ha costruito una traiettoria: da rapper urbano a cantautore che parla con sincerità di vita vissuta. È una maturazione che abbraccia la scrittura, la struttura della canzone, la consapevolezza emotiva affiancato dall’etichetta indipendente SANGITA RECORDS che ha sempre creduto e sostenuto il talento artistico di Edoardo.
Il nome d’arte “Eddie Brock”, nasce dalla passione per i fumetti e dal suo legame d’infanzia con l’universo Marvel, in particolare con il personaggio Venom. L’ispirazione arriva grazie allo zio fumettista, da cui riceve disegni del simbionte, simbolo del suo alter ego artistico.
Non è mica te parla del dolore di un amore che non è stato come lo si immaginava, dell’inevitabile consapevolezza che lei è bellissima, ma non è mica te. Con il suo stile che unisce pop contemporaneo, scrittura autentica e sonorità raffinate, Eddie Brock si distingue per la capacità di raccontare emozioni universali con una voce personale. La produzione elegante di Vince Lion accompagna con delicatezza la voce dell’artista, costruendo un equilibrio perfetto tra vulnerabilità e forza emotiva.
Attualmente Eddie Brock è al lavoro su nuovi brani che andranno a comporre la prossima fase del suo percorso discografico. Parallelamente, è in preparazione il suo primo tour ufficiale, in partenza tra fine gennaio e inizio febbraio 2026, con tappe già confermate a Roma, Milano e Napoli. Il calendario completo sarà annunciato
Qual è la tua reazione?






