Eurovision 2026, San Marino ci sarà

Settembre 10, 2025 - 01:00
 0
Eurovision 2026, San Marino ci sarà

Dopo le polemiche per l’ultimo posto con Gabry Ponte e i tentennamenti riguardo ad un’eventuale futura partecipazione, San Marino ha sciolto i dubbi: sarà di nuovo in gara all’Eurovision Song Contest, in programma a maggio 2026 in Austria.

E’ stato infatti formalizzato l’accordo triennale 2026/2028 tra la Segreteria di Stato per il Turismo e l’Informazione, San Marino RTV e Media Evolution per la realizzazione del San Marino Song Contest, il percorso ufficiale che selezionerà l’artista chiamato a rappresentare la Repubblica del Titano alla kermesse europea.

RTV conferma la propria missione di servizio pubblico, garantendo prodotti televisivi di elevato standard tecnico ed editoriale e portando con orgoglio il nome di San Marino in Europa

dichiara il Direttore Generale di San Marino RTV Roberto Sergio, inizialmente tra i più scettici nel riportare la Serenissima Repubblica all’Eurovision.

Il nostro ruolo è scoprire e formare talenti, offrendo un’esperienza di altissimo livello che prepari ogni artista al palcoscenico internazionale dell’Eurovision

sono le parole di Denny Montesi, Amministratore Unico di Media Evolution.

The post Eurovision 2026, San Marino ci sarà appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News