GP Singapore: Russell in pole batte Verstappen e Piastri, Ferrari opache

George Russell in pole position al Gran Premio di Singapore, davanti ai favoriti Max Verstappen e Oscar Piastri, e con le Ferrari che ancora una volta deludono. Questo l’esito delle qualifiche del sabato sul circuito di Marina Bay, chiuso con l’opaco sesto e settimo posto rispettivamente di Lewis Hamilton e Charles Leclerc e con una Mercedes in ottima forma. Lo dimostra Kimi Antonelli, ottimo quarto davanti anche a Lando Norris.
Sul torrido circuito di Singapore era lecito aspettarsi un ritorno a grandi livelli della McLaren e una Mercedes in difficoltà, avendo spesso dimostrato quest’ultima importanti problemi su un asfalto particolarmente caldo nel corso della stagione. In pista però cambia tutto, tanto che George Russell ferma i cronometri sul tempo di 1:29.158 fissando anche il nuovo record della pista. Solo secondo, a 182 millesimi, il sempre combattivo Max Verstappen che comunque continua a non aver mai raccolto nessuna pole position sul circuito asiatico.
Più in difficoltà le McLaren, mai realmente in lotta per il podio e che rimediano dal poleman Russell oltre tre decimi di ritardo con Piastri e più di quattro con Norris. Ancora peggio va alla Ferrari: Hamilton chiude con oltre cinque decimi di distacco dalla prima Mercedes, battendo a sua volta di quasi un decimo il compagno Leclerc che in tutto il weekend è sempre parso ancora più in difficoltà rispetto al britannico.
Gran Premio di Singapore 2025, la griglia di partenza (top 10):
1. George Russell (Mercedes): 1:29.158
2. Max Verstappen (Red Bull Racing): +0.182
3. Oscar Piastri (McLaren): +0.366
4. Kimi Antonelli (Mercedes): +0.379
5. Lando Norris (McLaren): +0.428
6. Lewis Hamilton (Ferrari): +0.530
7. Charles Leclerc (Ferrari): +0.626
8. Isack Hadjar (Racing Bulls): +0.688
9. Oliver Bearman (Haas F1 Team): +0.710
10. Fernando Alonso (Aston Martin): +0.797
Leggi l'articolo GP Singapore: Russell in pole batte Verstappen e Piastri, Ferrari opache su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






