In Altre Parole, Bentivoglio e Fratoianni tra gli ospiti di Gramellini

Dopo il buon debutto della scorsa settimana, torna su La7 questa sera, sabato 20 settembre, In Altre Parole, il talk condotto da Massimo Gramellini in onda dalle 20:35 fino a mezzanotte circa.
Anticipazioni e ospiti del 20 settembre 2025
Nel nuovo appuntamento, centrali saranno come sempre le storie, l’attualità e gli sguardi inediti sul presente. In apertura, Gramellini commenterà con Ezio Mauro la situazione nazionale e internazionale affrontando il tema della libertà di parola e il crescendo d’odio che sta infiammando il dibattito in Occidente.
Nel corso della serata spazio per l’incontro con Fabrizio Bentivoglio, attore e regista, che questa volta si presenta in veste di scrittore con il suo libro Piccolo almanacco dell’attore.
A seguire, saranno ospiti in studio il Segretario Nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni; il giornalista Aldo Cazzullo, che presenterà il suo nuovo libro Francesco. Il primo italiano; e la filosofa Maura Gancitano, per un focus sui principali temi di attualità.
Accanto al padrone di casa torna il professore Roberto Vecchioni con la sua lezione alla lavagna; Giovanna Botteri, collegata da Pontida per raccontare l’annuale raduno politico dei militanti della Lega; e Alessandra Sardoni, in studio per il suo punto politico. Inoltre, Saverio Raimondo proporrà la sua rubrica; Jacopo Veneziani il suo spazio dedicato alla storia dell’arte, che stasera partirà dalla vittoria di Mattia Furlani nel salto in lungo ai Mondiali; e Andrea Nuzzo, con le sue Parole della Rete, restituirà la voce del web attraverso una notizia della settimana.
Completa il racconto Gustavo Zagrebelsky, con la rubrica Il Perplesso: un invito a riflettere su temi, argomenti o episodi significativi della contemporaneità.
Come da tradizione, le puntate si apriranno con l’editoriale di Gramellini e si chiuderanno con il suo racconto della Buonanotte.
The post In Altre Parole, Bentivoglio e Fratoianni tra gli ospiti di Gramellini appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






