In Altre Parole, da Gramellini l’incontro tra Bertinotti e Fini

Le storie, l’attualità, la cultura e gli sguardi inediti sul presente tornano questa sera… In Altre Parole, il talk show del weekend condotto da Massimo Gramellini, in onda alle 20.30 su La7.
Anticipazioni e ospiti del 27 settembre 2025
In apertura, l’editorialista del Corriere della Sera ospiterà il conduttore di Piazzapulita Corrado Formigli per un focus sui principali temi di attualità. Nel corso della serata spazio anche all’incontro tra l’ex segretario del Partito di Rifondazione Comunista, Fausto Bertinotti, e l’ex presidente di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, per un confronto sui temi caldi di questi giorni e un bilancio dei primi tre anni del governo di Giorgia Meloni.
A seguire, ospiti in studio gli attori Vinicio Marchioni e Teresa Saponangelo, protagonisti del film L’isola di Andrea, e la giornalista Tiziana Ferrario, in uscita con il libro Anna K. E ancora, insieme alla scrittrice Ritanna Armeni ed Emma Ruzzon, si approfondirà il tema delle lotte delle donne, del diritto all’aborto, della maternità e di un libro rivoluzionario: Lettera a un bambino mai nato di Oriana Fallaci.
Accanto a Gramellini il cast fisso: Giovanna Botteri con un approfondimento sulla Flotilla; Alessandra Sardoni con il suo punto politico; Saverio Raimondo con la sua ironica e pungente rubrica; Jacopo Veneziani con Numeri Primi; Andrea Nuzzo con le Parole della Rete; e Gustavo Zagrebelsky con la rubrica Il Perplesso, un invito a riflettere su temi, argomenti o episodi significativi della contemporaneità.
Come da tradizione, le puntate si apriranno con l’editoriale di Gramellini e si chiuderanno con il messaggio della Buonanotte.
The post In Altre Parole, da Gramellini l’incontro tra Bertinotti e Fini appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






