In Altre Parole riparte con Gratteri, Riondino e Bindi

Settembre 13, 2025 - 22:30
 0
In Altre Parole riparte con Gratteri, Riondino e Bindi

Al via su La7 questa sera, sabato 13 settembre, la nuova stagione di In Altre Parole, il programma condotto da Massimo Gramellini, che da quest’anno sarà in onda una volta a settimana, dalle 20:30 alle 23:55, senza più l’appuntamento della domenica. Al centro del ‘settimanale’, come sempre, storie, attualità, cultura e sguardi inediti sul presente.

Anticipazioni e ospiti del 13 settembre 2025

In apertura, Massimo Gramellini dialogherà con il direttore di Limes, Lucio Caracciolo, con cui discuterà di politica estera, mentre con Rosy Bindi analizzerà le notizie e i fatti più rilevanti della settimana. L’incontro sarà anche l’occasione per approfondire il tema della sanità pubblica, a partire dal nuovo libro dell’ospite Una sanità uguale per tutti.

La puntata si arricchisce con altri due incontri: Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli (e prossimo conduttore su La7 di Lezioni di Mafie), e l’attore Michele Riondino, protagonista del film La valle dei sorrisi. Inoltre, l’attrice Lella Costa renderà omaggio allo scrittore Stefano Benni, scomparso all’inizio della settimana.

Accanto a Gramellini torna il cast fisso composto: Giovanna Botteri, sempre presente come inviata, che questa settimana si occuperà della Global Sumud Flotilla, e Alessandra Sardoni, in studio per offrire un’analisi sull’attualità politica del Paese.

Ritornano anche Saverio Raimondo, con la sua ironica e pungente rubrica, e Jacopo Veneziani, con il suo sguardo curioso sul mondo e i suoi percorsi originali tra storia dell’arte e divulgazione culturale. Andrea Nuzzo, con le Parole della rete, anche in questa stagione restituirà la voce del web attraverso una selezione di reazioni e commenti social su una notizia della settimana.

Completa il cast la presenza di Gustavo Zagrebelsky, che torna con la rubrica La perplessità della settimana, inaugurata nella scorsa stagione: un invito a riflettere insieme su temi, argomenti o episodi significativi della contemporaneità.

Come da tradizione, tutte le puntate si apriranno con l’editoriale di Gramellini e si chiuderanno con il suo racconto della Buonanotte.

The post In Altre Parole riparte con Gratteri, Riondino e Bindi appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News