iPhone 17 series: gli ultimi rumor sui prezzi di listino sono molto promettenti
A una sola settimana dal presunto evento di presentazione della serie iPhone 17, fissato per il 9 settembre, l'analista di J.P. Morgan, Samik Chatterjee, ha condiviso le sue stime sui prezzi dei nuovi modelli, suggerendo che questi non aumenteranno in maniera importante e che l'unico vero cambio di listino significativo non comporta un reale aumento del prezzo, ma solo un innalzamento della cifra d'ingresso. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
IPHONE 17 PRO: IL PREZZO SALE, SENZA SALIRE
Secondo l'analisi, riportata da 9to5Mac, l'iPhone 17 Pro potrebbe vedere il suo prezzo di partenza salire di 100 dollari, passando dai 999 dollari del predecessore a 1.099 dollari. Tuttavia, questo rincaro sarebbe giustificato da una modifica nel taglio di memoria base, dal momento che partirà da 256 GB di storage, eliminando l'attuale opzione da 128GB. L'aumento di prezzo, quindi, non sarebbe a parità di specifiche, ma rifletterebbe un upgrade dello storage di partenza, posizionando il 17 Pro da 256 GB sullo prezzo del 16 Pro da 256 GB.
Come detto in apertura, questo significa che bisognerà spendere più dei 999 dollari degli anni precedenti - prezzo invariato dal 2017 - per accedere al top di gamma della serie Pro, ma il modello che si acquista ha lo stesso prezzo della configurazione equivalente attuale.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






