La classica giacca workwear adesso si porta con la gonna scintillante e lo combo funziona

Settembre 9, 2025 - 16:30
 0
La classica giacca workwear adesso si porta con la gonna scintillante e lo combo funziona

L’autunno non è ancora ufficialmente iniziato e una parte di noi pensa ancora all’estate che sta per finire. Questo dualismo interiore spesso si nota anche dal modo di vestire. È questo infatti il periodo in cui i capi delle due stagioni si mixano tra loro. Dando vita ad alcuni degli outfit più interessanti. Esattamente quello che si può dire della combo barn jacket e gonna sparkling.

Come vestirsi ai matrimoni di agosto e settembre

Da una parte abbiamo la classica giacca workwear di origine americana, dall’altra quel pezzo speciale che viene tirato fuori dall’armadio ogni volta che si vuole aggiungere un tocco spumeggiante al look. In poche parole, due item agli antipodi per stagione e per mood che insieme funzionano e sorprendono.

Se poi a questo gioco di opposti si aggiungono anche degli accessori altrettanto interessanti e insoliti, il successo è ancora più garantito. Bastano poche semplici mosse di styling per portare a casa un outfit vincente e da sfoggiare in più di un’occasione. Casual o più chic che ci sia.

Barn jacket e gonna sparkling Paris HC str F25 1337

la combo barn jacket e gonna sparkling anima lo street style di Parigi con il suo gioco di opposti (foto Spotlight Launchmetrics).

Accostamenti inediti e accessori che aggiungono personalità

Il primo capo che salta all’occhio nell’outfit street style di oggi è la giacca barn. La sua allure casual e workwear viene smorzata dal tessuto leggero in cui è realizzata e dal colore bianco ultra luminoso. Il colletto a contrasto è il quid in più che si ricollega cromaticamente alla cintura, una stringa sottile di pelle legata in vita. La struttura della giacca si contrappone alla linea fluida e leggera della gonna longuette. Dotata di spacco laterale e declinata in una nuance rosso bordeaux, catalizza l’attenzione per i ricami e le applicazioni scintillanti. Il binomio conquista per il contrasto di linee e per una silhouette capace di adattarsi al corpo senza costrizioni.

Anche gli accessori non sono da meno in fatto di personalità. A parte da cintura di cui abbiamo già parlato, a colpire sono i maxi orecchini a forma di fiore, dal mood romantico e artigianale. Poi si passa agli occhiali, un modello dalla grande montatura eccentrica e vagamente rétro. La borsa è invece una shopper di organza trasparente portata piegata effetto folder. Di certo non un accessorio classico. Ai piedi, infine, spuntano dei sandali a fasce incrociate con maxi platform di sughero. Niente è lasciato al caso. Ogni pezzo sembra rappresentare un diverso aspetto di chi lo indossa. E non c’è niente di meglio quando si parla di stile.

Barn jacket e gonna sparkling Paris HC str F25 1284

Anche gli accessori sono fondamentali in questo look per aggiungere personalità, dagli orecchini floreali alle platform shoes (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, una carrellata di idee outfit interessanti, facili e di tendenza da replicare subito.

The post L’abbinamento più inaspettato per la barn jacket è questo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News