La drammatica storia di Gary, il nostro amico Arnold

Settembre 19, 2025 - 01:30
 0
La drammatica storia di Gary, il nostro amico Arnold

Alcuni artisti entrano nelle nostre vite per renderci felici“. Lo ha fatto Gary Coleman, protagonista di una delle sitcom più amate di tutti i tempi, Il Mio Amico Arnold, e ce lo ricorda il suo ex agente nel documentario Gary – Io ero Arnold, in onda il prossimo 23 settembre alle 22.55 su Sky Crime. Novanta minuti circa di testimonianze che raccontano la vita dell’attore, finita prematuramente nel 2010, nella quale di quella felicità donata al pubblico non c’è stata traccia.

Dimenticate le risate e la leggerezza che Coleman riusciva a scatenare con il suo “Che cavolo stai dicendo, Willis?” e apprestatevi a scoprire quanto la fama e i soldi non servano a nulla, se si è circondati dalle persone sbagliate e non si trova il modo di tutelare se stessi (qui cosa ne è stato del resto del cast).

Gary – Io ero Arnold, le rivelazioni sulla morte prematura dell’attore

Attraverso interviste inedite, video di repertorio e testimonianze degli amici di Coleman, il documentario ricostruisce la parabola di un talento precoce e fragile, intrappolato in un sistema che gli ha negato la possibilità di crescere davvero. Con l’aggravante di una malattia cronica che lo costrinse a vivere tra ospedali e dialisi sin da giovanissimo.

Lo speciale si concentra anche sullo sfruttamento economico dell’attore da parte della sua stessa famiglia, le cause legali, la solitudine e una lunga discesa nella depressione. Una parabola drammatica che si è conclusa con una morte per molti sospetta a soli 42 anni, sulla quale vengono fatte nuove rivelazioni.

Tratto distintivo del docufilm, distribuito da NBC Universal, è il fatto che ad essere intervistati siano anche i “sospettati”, ovveri i genitori contro i quali l’attore si scagliò in tribunale e la moglie Shannon Price, che secondo alcuni provocò l’incidente domestico che gli fu fatale.

The post La drammatica storia di Gary, il nostro amico Arnold appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News