La Riserva Indiana di Stefano Massini torna su Rai 3 con Nina Zilli

Venti nuove puntate in arrivo da lunedì 8 settembre alle 20:20 su Rai 3 di Riserva Indiana, il programma di Rai Cultura condotto da Stefano Massini.
Giunto alla sua quarta stagione, il concept resta immutato: mettere al centro della scena l’incontro tra musica e parole attraverso i monologhi di Massini e le esibizioni dal vivo degli artisti, protagonisti della scena musicale italiana. In un’atmosfera raccolta, davanti a un pubblico di giovani, i cantanti saranno chiamati a momenti di riflessione e racconti, in uno spazio che dà voce a storie esemplari, temi civili e al coraggio delle idee.
I protagonisti della prima settimana
La prima ospite della Riserva di Rai 3 sarà Nina Zilli, con cui Massini andrà alla ricerca di ciò che non si spezza, di quello che è “sempre”.
Martedì 9 settembre sarà la volta di Nino Buonocore, protagonista di un incontro dedicato al legame tra scrittura e amore.
Alex Britti accompagnerà l’appuntamento di mercoledì 10 settembre, incentrato sul silenzio e sul significato della parola “muto”.
Giovedì 11 settembre il tema sarà l’amore che esplode dentro portando la vita, raccontato con Mimì.
La settimana si chiuderà venerdì 12 settembre con Fabrizio Moro, che insieme al conduttore rifletterà sulla melanconia, la “”bile nera”, considerata nell’antica Grecia origine della tristezza ma anche della creatività artistica.
The post La Riserva Indiana di Stefano Massini torna su Rai 3 con Nina Zilli appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






