La Torre di Babele torna con il mito di San Francesco

Settembre 16, 2025 - 12:00
 0
La Torre di Babele torna con il mito di San Francesco

Parte questa sera, lunedì 15 settembre, la nuova stagione de La Torre di Babele, il programma condotto da Corrado Augias, in onda in prima serata su La7.

Il giornalista e conduttore ex Rai torna a proporre un viaggio attraverso i grandi temi della storia, della cultura, della politica e dell’economia, analizzati sempre con rigore divulgativo, attenzione all’attualità e un’ironia capace di rendere accessibili anche le questioni più complesse.

Anticipazioni e ospiti del 15 settembre 2025

La prima puntata, dal titolo “Il mito di Francesco, santo e italiano”, sarà dedicata alla figura di Francesco d’Assisi, uno dei personaggi più straordinari e universali della nostra storia. Un racconto che mette in luce come, nell’esperienza e nel pensiero di Francesco, sia possibile riconoscere i tratti più autentici della nostra identità e trarre strumenti per affrontare le sfide del presente: dagli sconvolgimenti geopolitici alla crisi ambientale, fino agli imprevedibili effetti dell’impatto dell’intelligenza artificiale.

Ad arricchire il confronto e l’analisi saranno il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, la storica Chiara Mercuri e padre Antonio Spadaro, sottosegretario del Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione.

The post La Torre di Babele torna con il mito di San Francesco appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News