La Volta Buona torna con nuovo studio, nuovo logo e contro-studio. Si parte da Pippo Baudo

Il day time di Rai 1 sta gradualmente aprendo nuovamente le sue porte. Nel pomeriggio, tocca a La Volta Buona di Caterina Balivo, stessa ora, stessa rete (dal lunedì al venerdì, dalle 14.05 alle 16).
La veste è invece rinnovata, a partire dallo studio: il programma lascia lo Studio 3, per spostarsi nello Studio 1, sempre del Centro di Produzione TV Raffaella Carrà in via Teulada a Roma. Da qui, una nuova scenografia in cui, però, non mancherà il divano arancione protagonista del talk e delle interviste. Tra le novità, anche una saletta (che la Balivo chiama contro-studio) dove gli ospiti attenderanno l’entrata in scena.
La formula rimane identica. Protagonisti sono i grandi nomi della televisione, del cinema, della musica, della letteratura e dello sport, insieme alle storie di persone comuni. Caterina Balivo accompagna ospiti e telespettatori in un racconto che alterna interviste, approfondimenti e riflessioni a conversazioni, curiosità e rivelazioni inedite, con il contrappunto musicale dal vivo di Antonio Mezzancella.
Tornano a La Volta Buona i giochi telefonici, tanto cari alla Balivo.
Gli ospiti della prima settimana
La prima settimana si apre con un omaggio a Pippo Baudo e alla sua straordinaria carriera, ricordata da colleghi e amici con aneddoti e testimonianze. Nei giorni successivi, spazio all’attualità, ma anche alle storie d’amore che hanno animato l’estate. Un’occasione per riflettere su relazioni di coppia, maternità e famiglia con Natasha Stefanenko, ex modella e conduttrice tv che per amore ha scelto di vivere nelle Marche, e Giorgia Palmas, showgirl e mamma alle prese con il ritorno a scuola delle sue due figlie.
Tra i protagonisti della prima settimana anche Lucrezia Lante Della Rovere, che si racconta tra carriera e vita privata alla soglia dei 60 anni; Simone Montedoro, volto di Don Matteo, che parla del suo debutto nell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore e poi Marco Frittella, tra i decani del Tg1, oggi direttore di una rivista e autore di saggi su politica e televisione.
The post La Volta Buona torna con nuovo studio, nuovo logo e contro-studio. Si parte da Pippo Baudo appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






