La Wule Symphony Orchestra in concerto a Milano con Placido Domingo

Milano, 9 ott. (askanews) – La più grande compagnia musicale di monaci Chan del mondo, la Wule Symphony Orchestra, diretta dal Maestro SHI WULE, si esibirà in Italia con uno spettacolo unico nel suo genere. Lo spettacolo sarà diviso in tre parti e offrirà al pubblico un viaggio spirituale in grado di fondere musica, danza e meditazione Zen. Le serate si apriranno con un omaggio all’incontro tra culture, attraverso brani sinfonici simbolo della tradizione musicale orientale e occidentale, come l’Ouverture “per la Festa di Primavera”, la Suite “La ragazza dai capelli bianchi”, “Il barbiere di Siviglia”, “España Cañí” e “Capriccio italiano”. Gli eventi proseguiranno con la performance di danza e musica di Wule Symphony Orchestra e si concluderà con una pratica di meditazione vocale.
Queste le date dei concerti, organizzate dal critico musicale e mediatore culturale tra Italia e Cina SEAN WHITE: 12 ottobre al Conservatorio di Milano – Via Conservatorio, 12 (ore 20.30) 23 ottobre al Teatro Duse di Bologna – Via Cartoleria, 42 (ore 20.30) 24 ottobre al Teatro Sociale di Trento – Via Paolo Oss Mazzurana 19 (ore 20:30) 25 ottobre al Teatro del Parco Comunale di Follo (La Spezia) – Via A. De Gasperi – Piana Battolla (ore 21.00) 27 ottobre presso Scuola Grande San Giovanni Evangelista a VENEZIA – Via San Polo, 2454 (ore 18.00) 30 ottobre al Teatro Malibran di Venezia – Via Campiello del Teatro, 5873 (ore 20.00)
L’intero concerto si svolgerà in un’atmosfera di serenità e solennità, in cui ogni nota e movimento sono espressione naturale del mondo interiore dei maestri Zen. Il pubblico non solo potrà sperimentare la bellezza delle arti, ma raggiungerà anche una profonda purificazione interiore. Uno spettacolo unico che celebra la pace, l’empatia e l’armonia attraverso il linguaggio universale della musica.
Al concerto del 12 ottobre di Milano prenderà parte il tenore, baritono e direttore d’orchestra Placido Domingo che, al termine della serata, riceverà il “2025 Wule World Peace Culture Award. Il 27 ottobre a Venezia si terrà un momento di confronto e riflessione tra il Maestro Shi Wule e Leymah Gbowee, Premio Nobel per la Pace.
Per lo spettacolo di Milano, l’ingresso è solo su prenotazione con donazione libera, fino a esaurimento posti, da effettuare al seguente link: https://shorturl.at/q98Oi. Per le altre date, l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, da effettuare inviando un’e-mail a infochinamusic@gmail.com, indicando nominativo, la data del concerto a cui si vuole partecipare, il numero di persone ed eventuali donazioni volontarie.
Il sostegno ricevuto, attraverso le donazioni, permetterà di dare vita a un nuovo centro di meditazione in Italia. Un luogo pensato per diffondere armonia e serenità, e per ospitare artisti di rilievo che, attraverso la musica e il dialogo, contribuiranno a questa missione di pace.
Qual è la tua reazione?






