Le stelle della televisione brillano sul red carpet degli Emmy

Settembre 15, 2025 - 15:30
 0
Le stelle della televisione brillano sul red carpet degli Emmy
Rashida Jones in un abito di Jonathan Anderson.
Rashida Jones in un abito di Jonathan Anderson. Credits: Dior.

Los Angeles – Le più grandi star della televisione hanno sfilato sul red carpet domenica, sotto un brillante sole settembrino, per i premi Emmy, il primo di molti eventi che segneranno le tendenze della moda in vista degli Oscar.

Ecco alcuni dei migliori look visti al Peacock Theatre di Los Angeles:

Regine in rosso

Selena Gomez, protagonista di Only Murders in the Building di Hulu, è arrivata al braccio del suo promesso sposo, il produttore musicale Benny Blanco, indossando un abito rosso senza maniche firmato Louis Vuitton, lungo fino ai piedi, con uno spacco e un'ampia coda.

Anche Sydney Sweeney, la star di Euphoria che ha presentato uno dei premi, ha abbagliato con uno splendido abito della stessa tonalità, senza spalline, con una scollatura pronunciata e una cascata di diamanti.

Completi bianchi impeccabili

Pedro Pascal, candidato come miglior attore drammatico per The Last of Us, ha emanato sofisticatezza con un completo crema doppiopetto, occhiali da sole e una barba appena accennata.

Gwendoline Christie, candidata per il thriller fantascientifico Severance e protagonista anche della reinterpretazione della famiglia Addams di Netflix, Wednesday, ha colpito nel segno con un abito pallido attillato di Tom Ford e i capelli pettinati all'indietro per un tocco di drammaticità.

Anche Tramell Tillman, vincitore dell'Emmy come miglior attore non protagonista in una serie drammatica per Severance, si è presentato elegante in bianco, con una spilla scintillante a completare l'insieme.

Tonalità autunnali

A differenza della maggior parte delle premiazioni di Hollywood, gli Emmy non si tengono in inverno, ma all'inizio dell'autunno. E la palette di colori vista sul red carpet lo ha riflesso.

Tra coloro che hanno abbracciato la tendenza autunnale c'è stata la premio Oscar Kathy Bates, candidata come miglior attrice drammatica per il remake del legal drama Matlock della CBS. Era regale in un abito lungo marrone con maniche lunghe e corpetto drappeggiato.

Seth Rogen, vincitore dell'Emmy come miglior attore in una commedia per la sua satira sull'industria cinematografica The Studio, ha indossato uno smoking in velluto color ruggine.

"Barbiecore", ancora in voga

Lisa, cantante delle Blackpink, che ha debuttato come attrice nella terza stagione di The White Lotus, si è presentata con un abito rosa scultoreo senza spalline che lasciava scoperte le gambe e si apriva in una lunga gonna roteante di nastri di tulle.

Anche la sua collega Aimee Lee Wood ha stupito in rosa con un abito senza spalline e un corpetto che rivelava un lampo di rosso.

E Julianne Nicholson, già vincitrice dell'Emmy come miglior attrice guest star in una commedia per Hacks, è apparsa incantevole in un abito magenta senza spalline con scollo quadrato.

Accessori con un messaggio politico

La guerra a Gaza era certamente nella mente di alcuni partecipanti agli Emmy.

Megan Stalter, una delle star emergenti di Hacks, si è presentata in modo casual con una t-shirt bianca e jeans... ma la sua borsa ha parlato per lei con il messaggio "Cessate il fuoco!" scritto su un nastro adesivo bianco.

E Javier Bardem, candidato come miglior attore non protagonista in una miniserie per Monstruos: La storia di Lyle e Erik Menéndez, indossava una kefiah palestinese bianca e nera intorno al collo.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia