Lutto in casa Rodriguez-Moser: è morta e ha lasciato un vuoto incolmabile

Settembre 14, 2025 - 22:00
 0
Lutto in casa Rodriguez-Moser: è morta e ha lasciato un vuoto incolmabile

Erano inseparabili e ora la showgirl è disperata: è morta la cagnolina di Cecilia Rodriguez dopo 12 anni insieme.

Cane di Cecilia e Ignazio Moser
E’ morta la cagnolina di Cecilia Rodriguez: è morta Aspi (Screenshot Foto Instagram@ignaziomoser-amoreaquattrozampe.it)

Il più grande rimpianto forse sarà quello di non farle conoscere la bambina che a breve verrà al mondo: mentre la famiglia Moser si prepara ad attendere festosa la nascita della prima figlia, un lutto inaspettato ha segnato le loro vite. Si tratta di Aspi, ora non c’è più: è morta la cagnolina di Cecilia Rodriguez, che le è stata accanto per ben 12 anni con amore e discrezione. Il cordoglio sui social è stato immediato.

E’ morta la cagnolina di Cecilia Rodriguez: l’annuncio di ‘papà’ Moser

E’ stato Ignazio Moser, marito di Cecilia Rodriguez e padre della loro prima figlia, a dare il tristissimo annuncio: la piccola Aspi non ce l’ha fatta e ha lasciato i suoi genitori umani e il piccolo Ercole nella disperazione. Anche il fratellino a quattro zampe, un Jack Russell, a pelo corto ora piange la sua morte.

Cane gioca con la palla
E’ morta la cagnolina di Cecilia Rodriguez: Aspi in uno dei suoi momenti di gioco con la palla (Screenshot Foto Instagram@ignaziomoser-amoreaquattrozampe.it)

Era una presenza dolce e silenziosa, questo dolcissimo esemplare di meticcio, ma molto ‘presente’ nella vita della famiglia Moser-Rodriguez e in particolare accanto a Cecilia da ben 12 anni. Negli ultimi anni però Aspi non era stata affatto bene e necessitava di speciali cure, che i suoi cari le hanno amabilmente dato fino alla fine.

Ma perché il suo nome era proprio Aspi? Era il diminutivo di ‘Aspirina’, il noto medicinale. Mai nome fu più adatto perché il meticcio era nato in una farmacia in Argentina, terra d’origine della padrona di casa. Ed era ormai abituata anche ai voli intercontinentali, sempre accanto a Cecilia. Infatti solo in un secondo momento le due ‘amiche’ hanno accolto nella loro vita Ignazio Moser, che si è detto inizialmente quasi ‘geloso’ del loro rapporto simbiotico.

Non aveva bisogno di parole, Aspi, e con la sua padrona si capivano anche solo guardandosi negli occhi: in questo modo riuscivano a parlare (sebbene in molti ancora non ci credano, comunicare con fido a parole ha vantaggi inaspettati). E a rendere ancora più triste la notizia, il padrone di casa ha pubblicato una serie di immagini che ritraevano la piccola Aspi nei momenti più felici della sua famiglia.

E’ morta la cagnolina di Cecilia Rodriguez: il conforto degli amici

Nomi noti e fan della coppia hanno espresso tutto il loro cordoglio per questa perdita che ha lasciato davvero inconsolabili i suoi padroni, in modo particolare la Rodriguez, che non ha avuto neppure ancora la forza di commentare il triste evento sui social. Tutti i Vip padroni di quattro zampe, da Filippo Magnini a Giulia Salemi, da Paola Turati a Valentina Persia hanno espresso il loro cordoglio: sono stati tantissimi i messaggi per salutare la piccola Aspi e augurarle un buon ponte.

Cani della famiglia
E’ morta la cagnolina di Cecilia Rodriguez: Aspi e il suo fratellino Ercolino (Screenshot Foto Instagram@ignaziomoser-amoreaquattrozampe.it)

Scopri le altre storie selezionate per te:

E ora non resta che fare i conti con la perdita di un membro importante della famiglia, anche per il piccolo Ercolino, che ora nn saprà più con chi giocare a palla e a chi nascondere l’osso.

L'articolo Lutto in casa Rodriguez-Moser: è morta e ha lasciato un vuoto incolmabile è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News